Continua la corsa al Serale di Amici 24 e Jacopo Sol è riuscito a ottenere l’ambitissima maglia color oro. Ecco com’è andata la valutazione dei professori.

Jacopo Sol accede al Serale

Elisa ha giudicato la gara delle cover dei cantanti e la classifica finale ha mostrato Jacopo Sol al primo posto. Per tale ragione, di diritto, ha avuto l’opportunità di andare davanti ai professori per tentare di conquistare la maglia del Serale. Rudy Zerbi gli ha chiesto di cantare “Lontano dagli occhi” e ha avuto un successo inaspettato.

LEGGI ANCHE: Nicolò cambia ancora look e si presenta in puntata con nuovo taglio di capelli (FOTO)

Alla fine della performance, Maria De Filippi gli ha chiesto cosa significherebbe per lui accedere alla fase finale: “Quattro mesi fa facevo l’università e sognavo di poter dedicarmi alla musica. Qui era il Paese dei Balocchi, mi sembrava assurdo poter stare ogni giorno a far musica“. Poi sono arrivate le opinioni degli insegnanti, primo tra tutti Rudy: “Hai un timbro straordinario e una intensità mai forzata“.

LEGGI ANCHE: Amici 24, i professori litigano dopo l’esibizione per il Serale di una allieva (che alla fine ottiene la maglia)

Lorella Cuccarini ha preso in considerazione tutto il percorso di Jacopo Sol e ha affermato di essere sempre stata gelosa del fatto che sia un allievo di Zerbi: “Da quando sei arrivato ho provato un senso di invidia con Rudy perché la tua timbrica mi ha colpito. Adesso devi buttare il cuore oltre l’ostacolo, sii più sfrontato“. Infine, è toccato ad Anna Pettinelli che ha dato il terzo e ultimo ‘sì’:

“Io pensavo tu fossi impermeabile allo stress e oggi ti ho sentito appena sbavato oggi. Questo però è cercare il pelo nell’uovo. Ti avrei voluto tantissimo nella mia squadra, sei fortissimo”.