Jasmine Carrisi rivela in che rapporti è oggi con Romina Power
In una lunga intervista a Il Corriere della Sera, Jasmine Carrisi si racconta e rivela in che rapporti è oggi con Romina Power
Jasmine e l’amore per la musica
Cresciuta intorno all’arte, Jasmine Carrisi ha ereditato da suo padre la passione per la musica. Ha il sogno di poter diventare come lui un giorno. Ha ammesso infatti: «Mentre mio fratello è stato alla larga dal mondo artistico dicendo “ci sono fin troppi cantanti in famiglia”. Io ho sempre saputo che avrei fatto questo».
Con grande affetto, poi, Jasmine Carrisi ha ricordato le tournée con suo padre e l’aria che si respirava ogni volta che stava nel backstage con lui. Queste le sue dichiarazioni «Era felicissimo di condividere con noi. Chiudeva ogni concerto chiamandoci sul palco e cantando l’ultima canzone con me e Bido, ha aggiunto.
Ma com’è nata l’idea di diventare cantante? Ecco cosa ha risposto: «Qualche anno fa, per un suo compleanno, ho inciso per lui alcune cover in inglese di successi come ‘Nel Sole’. Non so se si è stupito di più per la musica o perché non credeva parlassi così bene l’inglese…».
Come dicevamo non sono mancati i momenti no, che la cantante si dice felice di aver superato grazie ai suoi genitori e alle persone a lei più care. Nel mentre ha pubblicato la canzone Calamite, titolo suggerito da Albano. In origine il brano si sarebbe dovuto intitolare Verso Sud, ma il cantante è riuscito a convincerla a cambiarlo: «Aveva ragione lui, però è stata una trattativa accesa».
Il pezzo è nato durante il periodo del lockdown, quando Jasmine Carrisi si è diplomata “a distanza” al Liceo Linguistico. Il testo è una sorta di inno ai valori veri della vita, ad incontrarsi davvero. Una canzone che sicuramente invita a riflettere. E noi ci auguriamo che questo brano possa essere l’inizio di tanti successi.