Javier parla della sua esperienza ad Amici 19

Durante l’intervista con MondoTV 24, Javier ha avuto modo anche di parlare della sua esperienza all’interno di Amici 19, non sempre risultata facile, a causa anche del suo carattere fumantino:

“Quella di Amici è stata una belle esperienza, un percorso difficile, ma di crescita. Mi ha dato modo di capire tante cose. Piano piano ho imparato sempre di più a capire come funzionava il programma. Ho cercato anche di imparare a controllare il mio carattere, la rabbia e le emozioni. Anche il fatto di metterti a confronto con tanti telespettatori da casa. Un privilegio ballare anche per loro. È stato difficile ma bello“.

Ha dichiarato Javier, che ha ricordato poi il momento in cui ha sparato a zero sul programma:

“L’episodio successo ad Amici mi ha fatto pensare molto. Ho riflettuto e ho fatto tesoro delle parole della Celentano. Ricordo quando guardandomi negli occhi mi ha detto ‘Javier se vuoi davvero stare qui devi fare quello che ti viene chiesto’. Poi dopo è arrivato anche Nicolai. Lì ho visto da fuori come era il mio atteggiamento. Nicolai è stato un esempio di come non dovevo essere in quel momento”.

E proprio con Nicolai ha avuto i peggiori scontri dentro la scuola, fino a che i due non sono diventati buoni amici e a dimostrarlo sono anche alcuni gesti:

“Anche con Nicolai inizialmente le cose non andavano bene. Era un po’ il mio rivale lì dentro e spesso ci sentivamo attaccati l’un l’altro. Poi nelle ultime due settimane siamo riusciti ad avvicinarci. Stiamo trascorrendo la quarantena insieme. Non è un cattivo ragazzo, aveva solo bisogno di capire che deve ascoltare di più”.

Con queste parole Javier ha parlato della sua avventura ad Amici 19, cambiata radicalmente (in positivo s’intende) dopo un durissimo sfogo. E con Talisa, invece, solo il tempo ci dirà come andranno le cose.

IndietroAvanti