In occasione dei festeggiamenti dei suoi 50 anni, Jennifer Aniston si dichiara pronta per cercare un grande amore

Per il mio compleanno non portatemi regali, ma un nuovo fidanzato. Questo il curioso biglietto d’invito per la festa dei 50 anni, il prossimo 11 febbraio, di una delle pochissime attrici da oltre vent’anni nella classifica delle prime dieci donne più belle del mondo: Jennifer Aniston. Divorziata da un anno dal collega e regista Justin Theroux, e con alle spalle un indimenticabile e tormentato matrimonio con Brad Pitt, già alcuni mesi fa Jennifer si era dichiarata «pronta a tornare sul mercato», ma evidentemente non ha ancora trovato un nuovo amore. Di qui, lo spiritoso biglietto d’invito per la festa.

«Ho avuto solo due mariti», ha scherzato Jennifer Aniston, «molto meno del 90 per cento delle mie colleghe. E non ditemi che da sole si sta meglio, perché sappiamo tutte che un bugia. Sono stata molto meglio quando stavo male con i miei mariti che adesso che sono single. La caratteristica che cerco nel mio prossimo amore? Lo capirò quando lo vedrò. A parte Brad e Justin, i soli cinque uomini con i quali sia stata in tutta la mia vita, uno ogni dieci anni, erano del tutto diversi tra loro».

E ancora…

Jennifer Aniston cerca un grande amore per i suoi 50 anni

Jennifer Aniston non potrebbe essere più precisa. Pensiamo per esempio al suo primo fidanzato, nel 1995: il cantante Adam Duritz, certo non un modello di fascino maschile, tanto che di lui la stessa attrice ricorda «di bello aveva solo la voce, ma era capace di incantarti». Meglio, almeno dal punto di vista fisico, il primo fidanzato “a lungo termine” di Jennifer, dalla fine 1995 all’agosto del 1998: l’attore Tate Donovan. Si parlò addirittura di nozze, ma a una festa organizzata dai produttori di Friends, il telefilm che ha reso la Aniston una star a livello mondiale, Jennifer incontra quello che ancora oggi riconosce come l’amore della sua vita: Brad Pitt. E Tate fu dimenticato nel giro di una settimana.

Dopo due anni di fidanzamento, il matrimonio con Brad (29 luglio 2000) che sarebbe durato fino al 23 ottobre 2005. Ragione del divorzio: l’entrata in scena di quella che ancora oggi Jennifer Aniston chiama «la cavalla odiosissima», ossia Angelina Jolie. Dopo Brad Pitt, un anno insieme all’attore Vince Vaughn e poi il secondo matrimonio con Justin Theroux, conosciuto nel 2012, sposato il 5 agosto 2015 e lasciato, come si diceva prima, il 15 febbraio scorso. E oggi, a 50 anni, dopo alcuni mesi di forte depressione, tornata più bella che mai Jennifer Aniston cerca il “sesto uomo” della sua vita, un nuovo amore. Siamo certi, ci riuscirà.

Editoriale di Giovanni Mosca, dal numero 5 del 22 gennaio di VISTO TV