È nata sotto il segno dei Pesci la modella e attrice del momento, una delle più ricercate del quadrilatero della moda di Milano. Jenny Di Marco è bellissima, alta, sinuosa, dagli occhi color ghiaccio. Ha trascorso la sua adolescenza nel quartiere di Porta Venezia, rinomato per la vita notturna e modaiola, dove i suoi outfit, sempre appariscenti ma adatti a ogni occasione, non sono mai passati inosservati.

Laureata in ingegneria all’istituto Politecnico del capoluogo lombardo, partecipa e supera vari casting, veri e propri trampolini di lancio per i primi concorsi e le prime sfilate. E la ragazza medita di fare della sua passione un lavoro.

Alla 78ª edizione del Festival del Cinema di Venezia, che si è svolta lo scorso settembre, è arrivata all’Hotel Excelsior con un abito di Marcella Spagnolo, designer emergente di origine salentina, che quest’anno punta a far ruotare la sua collezione attorno ad abiti e tutine dall’effetto “seconda pelle”, utilizzando cioè tessuti morbidi e basati sulla dicotomia black and white e le fantasie optical e geometriche.

Nel frattempo, per le vie di Milano, Jenny Di Marco e il suo team stanno lavorando a vari shooting, spot pubblicitari e campagne di moda della linea Jumpsuit, già definita un cult dell’estate 2022 e sempre targata Marcella Spagnolo.

Prossimo importante appuntamento, la passerella della Fashion Week milanese, vero punto di riferimento per tutte fashion victim.

a cura di Ester La Uggi