Questa notte, come avrete letto su tutti i quotidiani che hanno tempestivamente raccolto la notizia, Jerry Calà ha avuto un malore.

Mentre si trovava a Napoli per le riprese del suo ultimo film da regista, Hanno rapito Jerry Calà: il riscatto è un problema, l’attore ha accusato dolore al petto. Si è reso quindi necessario il trasporto dall’Hotel Santa Lucia, dove alloggiava, verso la Clinica Mediterranea.

Trattandosi di un codice rosso, i medici si sono immediatamente attivati per operare l’artista. Finito sotto i ferri, Calà ha subito un angioplastica e l’applicazione di uno stent coronarico, ovvero di un divaricatore metallico che consente una migliore circolazione sanguigna.

Jerry Calà: come sta dopo il malore

E come sta adesso Jerry Calà dopo il malore? Se già su diverse testate si legge che le condizioni dell’attore sarebbero buone, Novella 2000 è invece riuscita a mettersi direttamente in contatto con l’interprete.

“Sto bene,” ha detto al nostro settimanale tramite il suo amico e agente Alex Intermite, titolare di Intercontatto, “ma che paura!”.

Naturalmente, i prossimi giorni Calà dovrà osservare un riposo assoluto. Ciò significa che le registrazioni del film che stava girando sono interrotte, e riprenderanno prossimamente.

Se il decorso post-operatorio filerà liscio, l’attore potrebbe anche ricominciare a lavorare tra due settimane, ma al momento non si hanno certezze.

La fortuna resta che il malore accusato da Jerry Calà era un infarto debole, non grave, le cui conseguenze dovrebbero essersi risolte proprio grazie all’operazione.

Non rimane insomma che augurare all’amico di Novella 2000 una rapida guarigione: il suo pubblico lo aspetta.

Il nuovo film e la paura degli amici

Come abbiamo detto, al momento del malore Jerry Calà si trovava nel capoluogo campano per le riprese del suo settimo film da regista. I lavori erano cominciati già da qualche giorno, e si girava tra Napoli, Monte di Procida, Ischia e San Giovanni del Sannio in Molise.

Il cast di Hanno rapito Jerry Calà: il riscatto è un problema vedrà recitare da Barbara Foria a Sergio Assisi, da Antonio Fiorillo a Shi Yang Shi.

Ora che la macchina lavorativa ha dovuto interrompere le attività, è verosimile che essa non si rimetta in moto almeno prima di quindici giorni. Calà dovrà infatti avere il tempo per ritrovare le forze, per tornare sul set più in forma che mai.

Intanto, via Instagram cominciano ad arrivare diversi messaggi di conforto ma anche di sincera apprensione verso l’attore. Tra le voci più significative, quella di Mara Venier che Calà sposò nell’84.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

Mara, che oggi è legata a Nicola Carraro, non ha mai fatto mistero e delle difficoltà incontrate durante il matrimonio con Jerry, e dell’affetto profondo che però non ha mai smesso di tenerli insieme, anche come amici.

Condividendo un bello scatto che li ritrae insieme, la conduttrice di Domenica In ha voluto tranquillizzare il pubblico sullo stato di salute dell’ex marito.

“Jerry è stato operato stanotte a Napoli”, ha scritto. “Ha avuto un infarto e gli hanno messo degli stent. Sta bene e sta recuperando, pur rimanendo in terapia intensiva. Ma sta bene! Grazie alla Clinica Mediterranea di Napoli. Amore mio,” ha continuato la Venier, “che spavento che mi hai fatto prendere”.