Il futuro del campione portoghese

Come ogni estate che si rispetti, si parla tanto anche di calciomercato e tanti tifosi si chiedono quale sarà il futuro di Joao Felix. Qualcuno sostiene sia in bilico. Il campione portoghese, fresco campione di Spagna con il suo Atlético Madrid, 3 settimane fa ha rilasciato un’intervista. Le sue parole, raccolte da Mundo Deportivo e riprese anche da Il Posticipo, dicono ben altro:

“Sono e resterò un giocatore dell’Atletico Madrid. Ho un contratto e sono felice. Ora sono concentrato sulla nazionale, perché abbiamo una competizione importante da vincere. E aggiungo che siamo fra i candidati alla vittoria finale”. 

Ha spiegato Joao Felix alla stampa: “Mi sono affacciato a una età molto giovane al mondo del calcio. E altrettanto presto mi sono abituato alle critiche. Ascolto tutto, ma mi tengo solo quelle costruttive. Di tutto il resto mi interessa poco. Sono consapevole di cosa posso dare in campo e delle mie qualità. E credo che tutto, in campo, con i tempo, seguirà il suo percorso naturale”.

E ancora a proposito della sua crescita e della vittoria della Liga spagnola con l’Atlético:

“Ho sempre sognato di essere un campione e di giocare ad alti livelli. La gente parla molto, ma non penso affatto di aver perso il mio talento in questi anni. Anzi, sono diventato un calciatore che gioca di più per la squadra. Non ci si dimentica di saper giocare a calcio, semplicemente ci si evolve come calciatori ed io, in questo senso, sto crescendo sempre di più. Mi mancava molto la possibilità di vincere un campionato in Spagna, ci avevamo già provato senza successo lo scorso anno, ma sfiorare la vittoria è una cosa, centrarla è ben altro. Lascia in eredità una sensazione diversa”.

Il futuro per Joao Felix è ancora tutto da scrivere, ma il calciatore non si vede lontano da Madrid!

Indietro