Con un post sui social, Joe Bastianich comunica che lascia Masterchef. Stando a diversi gossip, però, l’uomo potrebbe diventare giudice di X Factor

Sono passate solo poche settimane dalla finale di Masterchef, e a vincere l’ottava edizione dell’amato programma è stata Valeria Raciti. Come ben sappiamo, da diversi anni a questa parte, a ricoprire il ruolo di uno dei giudici c’è Joe Bastianich, da sempre nel cuore del grande pubblico del talent. Tuttavia, nelle ultime ore, qualcosa ha sconvolto i fan della trasmissione. L’imprenditore, infatti, con un lungo messaggio condiviso sui suoi social ha comunicato che lascia definitivamente Masterchef dopo ben otto anni di presenza. In seguito sul web sono iniziati ad apparire diversi gossip che vedono Joe come prossimo giudice della nuova edizione di X Factor, le cui prime registrazioni inizieranno tra pochissime settimane. Scopriamo cosa sta accadendo e le parole di Bastianich sull’addio al talent.

Dopo ben otto anni di partecipazione all’interno del programma Sky, il giudice della trasmissione ha deciso di abbandonare, almeno momentaneamente, il suo ruolo per dedicarsi a nuove esperienze. Nel frattempo, come è ormai ben noto, anche ad X Factor è in atto una vera e propria rivoluzione. Dopo la fine della scorsa edizione, infatti, Fedez, Mara Maionchi, Lodo Guenzi e Manuel Agnelli hanno comunicato che non sarebbero tornati all’interno del talent, e che dunque nuovi giudici avrebbero preso il loro posto. Tante sono le indiscrezioni suo personaggi che potremmo vedere dietro il bancone della trasmissione, ma attualmente nessuna di queste voci è stata ancora confermata.

Per questo si è pensato che Joe Bastianich, che lascia Masterchef, possa sostituire uno dei quattro giudici di X Factor, nonostante l’imprenditore non abbia molta esperienza nel campo della musica. Il gossip si sta facendo sempre più insistente, e le parole scritte da Joe potrebbero essere un messaggio in codice per quanto riguarda i suoi prossimi progetti. Scopriamo insieme le sue dichiarazioni.

Avanti