Dopo aver svelato che il suo ristorante a Los Angeles è stato distrutto dai vandali, Joe Bastianich dice la sua sulle attuali proteste

Nonostante il suo ristorante a Los Angeles sia stato letteralmente distrutto dai vandali, sembrerebbe che Joe Bastianich non sia affatto contrario alle rivolte che stanno avvenendo in America. Secondo il ristoratore infatti è importante che i cittadini scendano in strada per far sentire la loro voce, per evitare che simili avvenimenti si repetano in futuro. Queste le sue parole:

“Qui siamo tutti indignati, questo Paese non può avere un futuro se non risolve questa ferita razziale. Quindi, da cittadino, dico: se il costo per dare giustizia a Floyd è un ristorante bruciato, ok lo sopporto. L’importante in questo momento è non stare in silenzio, perché stare in silenzio significa essere complici di una situazione insopportabile”.

Infine Joe Bastianich condanna però chi approfitta di questo importante momento storico per rubare, saccheggiare e distruggere per un proprio tornaconto:

“Tutti hanno il diritto di protestare, di manifestare la propria opinione e, perché no, anche di agire per essere ascoltati. Mi dispiace solo che una minoranza di persone sfrutti questo momento a proprio vantaggio per andare a spaccare o a rubare. Distolgono, tra l’altro, l’attenzione dal messaggio”.

Non resta che fare un grande in bocca al lupo a Joe Bastianich, certi che il suo ristorante, dopo essere stato ricostruito, tornerà ad essere uno dei più apprezzati in città.

IndietroAvanti