Gli aneddoti di Lorenzo

Nel corso di una delle puntate di Domenica In di quest’ultima edizione ha preso parte anche Lorenzo Jovanotti. Il cantante da Mara Venier ha parlato della sua grande passione per la bicicletta. Amore che l’ha portato, come riportato da IlSussidiario.net, a svolgere anche dei viaggi in giro per il mondo, arrivando addirittura in Argentina:

“Ho fatto un sacco di questi viaggi, questo è il primo che ho filmato. La bicicletta è la mia passione, è libertà, è andare via. È la parte opposta del mio lato socievole. Mi piace andare in un posto che non conosco, osservare, fare due chiacchiere. Poi mi piace la fatica”, ha spiegato Jovanotti, che considera la bicicletta come “una compagna di avventura fantastica”.

Ma non è tutto, perché sempre in Sud America, precisamente quando ha fatto tappa in Cile ha avuto modo di fare dei curiosi incontri. Tra questi ha visto un uomo che somigliava un sacco a suo padre, molto divertente, con cui ha passato un intero pomeriggio: “Era identico anche fisicamente. Mi piace pensare che mio babbo adesso sia in Cile contento”. Lui stesso ha spiegato che proprio suo padre sognava un viaggio in Cile, senza però mai riuscirci.

Sulla sua mamma, invece, ha detto che l’ha sempre sostenuto ed è stata proprio lei a dare i soldi a Jovanotti per raggiungere Milano la prima volta. Ha poi ricordato che uno dei brani più amati della sua carriera, “Le tasche piene di sassi” è scritta proprio pensando a sua madre, che in sua figlia rivede proprio lei.

Indietro