Poche ore fa è stato svelato un retroscena inedito che fa chiarezza sull’assenza di Jovanotti al Festival di Sanremo

Stiamo per arrivare al termine di questo 70esimo Festival di Sanremo, e tra sole poche ore sapremo chi sarà a vincere la kermesse musicale. Tante, quest’anno, le polemiche che hanno accompagnato la manifestazione, e altrettanti sono stati gli ospiti che sera dopo sera sono saliti sul palco dell’Ariston. Tra questi, come ben sappiamo, ci sarebbe dovuto essere anche Jovanotti, che era già stato confermato da Amadeus e dai vertici Rai. Tuttavia, improvvisamente, all’ultimo minuto, l’amato cantante ha dato forfait, annunciando un inaspettato viaggio in Perù, in bici.

La situazione è naturalmente apparsa strana fin dal primo momento, e in molti si sono chiesti perché l’artista si sia tirato indietro, facendo un torto al suo caro amico Amadeus. Non tutti, infatti, sanno che proprio il conduttore ha iniziato la sua carriera insieme a Lorenzo Cherubini, Fiorello e Nicola Savino, grazie a Radio Deejay, che li ha lanciati nel mondo dello spettacolo. I quattro si erano inoltre ripromessi che, in caso un giorno Amadeus avesse condotto il Festival di Sanremo, si sarebbero ritrovati insieme sul palco. Ma allora perché Jovanotti non ha mantenuto la parola data ai suoi vecchi amici? A svelare il retroscena sulla sua assenza alla kermesse è Dagospia, che racconta cosa è accaduto in realtà. Questo quello che si legge:

“Jovanotti dopo aver annunciato la sua presenza a Sanremo 2020 aveva dato forfait per un viaggio improvviso in bici in Perù. Gira voce che il vero motivo sarebbe da ricercare altrove, in particolare dalle parti Radio Deejay, emittente radiofonica che ha lanciato Amadeus, Fiorello, Savino e lo stesso Jovanotti. Papà artistico di tutti e quattro Claudio Cecchetto. C’è chi assicura che quest’ultimo avrebbe voluto un ruolo al Festival, ruolo che Amadeus, al netto di amicizia e riconoscenza, non ha voluto concedergli. Forse per evitare nuove polemiche sui conflitti di interesse ma soprattutto per giocarsi da solo le proprie carte”

Ma cosa c’entra l’assenza di Jovanotti dal Festival di Sanremo con quella di Claudio Cecchetto? Dagospia ci dà la risposta. Leggiamola insieme.

Avanti