Jovanotti è a settimo cielo: Oh, vita è tra gli album più venduti della settimana. Un’opera unica, che sta andando letteralmente a ruba nei negozi di dischi e sul web.

 

Oh, vita! è il nuovo progetto discografico di Jovanotti che entra direttamente al primo posto della classifica Fimi-Gfk degli album più venduti della settimana. L’album, scritto da Lorenzo Cherubini, prodotto da Rick Rubin e uscito per Universal Music, è un’opera unica, una nuova frontiera dell’artista più innovativo del panorama musicale italiano.

LEGGI ANCHE – Jovanotti si mette a nudo col nuovo singolo

 Dopo il grande successo del JOVA DAY di domenica 10 dicembre in 45 multisala del Circuito UCI Cinemas, Oh, vita! Making an album, il docufilm che racconta tutte le fasi della nascita del progetto del nuovo disco di Lorenzo Jovanotti, andrà in onda domenica 17 dicembre alle 21.00 su VH1 (canale 67 DTT), alle 23.30 su Spike (canale 49 DTT) e, nei giorni seguenti, sulla JovaTV.

LEGGI ANCHE – Virginia Raggi elegantissima alla prima dell’Opera di Roma, ma Corrado Mantoni resta sempre attualissimo!

“Non l’avevo mai fatto, è stato faticoso, ma incredibilmente stimolante. Volevo essere all’altezza della situazione, di uno che ha lavorato con Jhonny Clash, Adele, Ed Sheeran, i Red Hot Chili Peppers. A lui non interessava il mio passato, ma piuttosto questo disco. ‘E voglio che interessi anche a te, senza continuità con ciò che hai fatto prima’, mi ha detto. E non gli interessavano neanche i testi, voleva che l’emozione passasse dalla musica, non dalle parole”, ha raccontato Jovanotti. Il nuovo album, dalla lunga gestazione ma dalla veloce realizzazione (“siamo stati in studio solo 18 giorni”, ha  più anime e si piazza a metà strada tra il cantautorato e l’hip hop, con incursioni nel reggae e nel folk romagnolo. “Oh, vita! ha due facce opposte: una più cantautorale e una più hip hop, da dj”. Parola di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti.

LEGGI ANCHE – Massimo Boldi e Christian De Sica tornano a far ridere tutti! Arriva la compilation di Natale di Aurelio De Laurentis

 Realizzato da Michele Maikid Lugaresi tra la Toscana e la California, Oh, vita! Making an album mostra il lavoro di realizzazione di Oh, vita!, il nuovo album di Lorenzo prodotto da Rick Rubin, il leggendario produttore che per la prima volta ha scelto di collaborare con un artista che non canta in inglese.