Junior Cally: polemica per la partecipazione a Sanremo 2020. Il rapper replica
Junior Cally replica alla polemica legata alla sua partecipazione a Sanremo 2020 Dopo aver letto della polemica legata alla sua…
Junior Cally replica alla polemica legata alla sua partecipazione a Sanremo 2020
Dopo aver letto della polemica legata alla sua partecipazione a Sanremo 2020, il management di Junior Cally ha voluto replicare alle accuse, affermando:
“Junior Cally non è sessista ed è contro la violenza sulle donne. In merito alle polemiche sui presunti contenuti sessisti dei testi di Junior Cally, precisiamo che la posizione dell’artista è contro il sessismo, i passi avanti o indietro, e ovviamente – sembra banale dirlo, ma non lo è – contro la violenza sulle donne. Non capiamo, inoltre, se la polemica sia di carattere musicale o politica”
E ancora:
“Della partecipazione di Junior Cally a Sanremo si ha notizia dal 31 dicembre e tutti i suoi testi sono disponibili sul web. Mentre del testo di “No grazie” selezionato al Festival di Sanremo e delle sue rime antipopuliste si è venuti a conoscenza solo il 16 gennaio da un’intervista al Corriere della Sera. Il giorno dopo, per pura coincidenza, si accendono polemiche legate a canzoni pubblicate da anni in un età in cui Junior Cally era più giovane e le sue barre erano su temi diverse da quelle di oggi”
Infine, la nota rilasciata dal management del rapper, si conclude in questo modo:
“È evidente dunque che su questa polemica non solo Junior Cally e le sue rime, ma anche le donne e il sessismo non c’entrano nulla. Due sono le cose: o si accetta l’arte del rap, e probabilmente l’arte in generale, che deve essere libera di esprimersi, e si ride delle polemiche. Oppure si faccia del Festival di Sanremo un’ ipocrita vetrina del buonismo, lontana dalla realtà e succursale del Parlamento italiano”
Cosa accadrà a questo punto? La polemica sulla partecipazione di Junior Cally a Sanremo 2020 si placherà, o invece c’è il rischio che il rapper possa rischiare la squalifica? Non resta che attendere per scoprirlo.