A seguito della polemica che l’ha coinvolto per la sua partecipazione a Sanremo 2020, Junior Cally replica alle critiche

Mancano ancora diversi giorni all’inizio del Festival di Sanremo 2020, tuttavia, come sappiamo, da qualche giorno la kermesse musicale sta facendo discutere per via di diverse polemiche. Una di esse coinvolge Junior Cally, che parteciperà alla manifestazione come uno dei 24 Big in gara. Il rapper romano è stato infatti accusato per alcuni suoi vecchi testi, che contengono frasi molto dure e violente, in particolare verso il genere femminile. A quel punto gran parte del web, del mondo dello spettacolo e della politica, si è mobilitato, per far si che l’artista venisse squalificato dalla gara. In particolare, a schierarsi contro il cantante sono state alcune deputate italiane, che hanno chiesto alla Rai e ad Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival, di prendere un provvedimento.

Nel mentre, dopo aver già parlato tramute il suo staff, adesso Junior Cally ha deciso di intervenire nuovamente, pubblicando un lungo messaggio nel quale viene chiarita la sua posizione. In merito alla polemica legata alla sua partecipazione a Sanremo 2020, il rapper, con delle Instagram Stories, dichiara:

“È da qualche giorno che rifletto su quanto sta accadendo intorno a me. Quello che accade è che moltissime persone si sono sentite offese da alcuni testi da me composti in passato e dalle immagini che li hanno accompagnati. Ho provato a spiegare che era un altro periodo della mia vita e che il rap ha un linguaggio descrittivo nel bene e nel male e rappresenta la cruda realtà come fosse un film. Purtroppo moltissime persone, forse che si avvicinano al rap per la prima volta, si sono sentite ferite. Me ne dispiaccio profondamente, non era e non sarà mai mia intenzione ferire qualcuno”

Ma non è finita. Proseguendo, Junior Cally ha parlato della sua nuova musica, commentando, naturalmente, anche la partecipazione a Sanremo 2020. Leggiamo le sue dichiarazioni.

Avanti