Harry e Meghan vicini a Kate dopo la notizia sul cancro, ma una fonte svela: “Tenuti all’oscuro, non si fidano”
Ieri con un video Kate Middleton ha annunciato di avere un cancro. Poco dopo Harry e Meghan hanno commentato la notizia con un messaggio
Nella serata di ieri con un video Kate Middleton ha annunciato di avere un cancro. Il comunicato della Principessa del Galles si è diffuso piuttosto rapidamente. Poco dopo Harry e Meghan hanno commentato la notizia con una nota ufficiale, mostrandosi vicini alla cognata.
Harry e Meghan commentano la notizia su Kate Middleton
La notizia data ieri da Kate Middleton ha scosso non solo l’intera Inghilterra, ma il mondo intero. Dopo settimane di silenzi post operazione a causa della sua “sparizione”, errori di comunicazione e tante teorie e congetture (le più folli) sulla salute della Principessa, ieri l’annuncio: Kate ha un cancro.
Nel video diffuso la Middleton non ha fornito troppi dettagli, ma si è detta combattiva e pronta a superare questo ostacolo, grazie anche all’amore della sua famiglia che le è stata sempre accanto. Inutile negare che l’accaduto ha lasciato tutti sbigottiti e ha registrato anche la reazione di Harry e Meghan.
Il Duca e la Duchessa di Sussex poco dopo l’annuncio da parte di Kate Middleton sul cancro, hanno diffuso una nota ufficiale, dove hanno espresso vicinanza alla cognata e all’intera famiglia: “Auguriamo salute e guarigione a Kate e alla famiglia, e speriamo che ciò possa accadere nel rispetto della privacy e in pace”.
Nonostante quindi i malumori e divergenze avute, Harry e Meghan davanti a una notizia del genere hanno mostrato speranza che tutto possa risolversi per Kate Middleton.
Come riporta Il Fatto Quotidiano, però, una fonte vicina agli eredi al trono ha rivelato a People che il Palazzo “non si fida” dei Sussex e, di conseguenza non dà loro alcuna notizia: “Sanno tutto di ciò che accade a Londra ma sono stati lasciati fuori dai dettagli sulla salute di Kate. Evidentemente non c’è fiducia”.
Re Carlo III vicino a Kate
Non solo il messaggio di Harry e Meghan. A seguire anche Re Carlo III ha reagito alla notizia. Il sovrano inglese ha detto di essere molto orgoglio di Catherine: “Per il suo coraggio nel parlare come ha fatto”. Tra l’altro ha fatto sapere di volere restare a stretto contatto con la sua amata nuora.
Intanto da Buckingham Palace fanno sapere che il monarca è sempre stato vicino a Kate Middleton in queste ultime settimane, dopo il ricovero in ospedale. Sia il re che la regina “continueranno a offrire il loro amore e il loro sostegno a tutta la famiglia in questo momento difficile”, fa sapere Buckingham Palace.
In un momento così complesso la Famiglia Reale si è unita intorno a Kate Middleton, con la speranza che tutto possa risolversi nel migliore dei modi.