Katia Ricciarelli: “La pace con Pippo arrivata con un abbraccio”

Secondo la ricostruzione di Katia Ricciarelli, il suo ultimo incontro con Pippo Baudo è avvenuto durante una serata all’Arena di Verona. I due non avevano più avuto modo di rivedersi, ma ritrovarsi dopo tanto tempo si è rivelato rassicurante. La tensione degli anni di silenzio si è sciolta in un abbraccio che li ha riuniti di nuovo riaccendendo un legame tramutatosi in amicizia.

Non so da quanto tempo non ci si parlava, ma da parecchio. Questo mi addolorava abbastanza, in fondo abbiamo vissuto degli anni molto felici… Mi dispiaceva tanto, perché diciotto anni di matrimonio sono lunghi. Buttare via tutto per qualche stupida cosa, insomma… Siamo persone intelligenti, adulte. Quindi dovevamo smetterla… Quando ci siamo rivisti ci siamo salutati e abbracciati come due vecchi amici. Una cosa bellissima”.

Di recente la cantante ha anche festeggiato i cinquant’anni di carriera in una serata speciale tenutasi a Trieste. Presso la location scelta per l’evento c’erano moltissimi amici, e alla fine sono arrivati anche gli auguri sentitissimi di Pippo. Per la Ricciarelli si è trattato di “un bellissimo regalo”, la cui assenza l’avrebbe d’altro canto molto delusa. Ma, a quanto sembra, ormai il vento tra i due è tornato a spirare nella direzione giusta…

IndietroAvanti