Katia Ricciarelli tra i big al Premio Raimondo Vianello
Katia Ricciarelli sarà ospite del Premio Virgo Raimondo Vianello per offrire il suo messaggio di fratellanza e pace attraverso la musica
Ci sarà anche Katia Ricciarelli sul palcoscenico del Premio Virgo “Raimondo Vianello“, evento che si terrà sabato 10 dicembre in onore del celebre conduttore.
La Ricciarelli sarà accolta dalla presentatrice della serata, Barbara d’Urso, per un’esibizione che la vedrà intonare il brano Lettera, accanto a Francesco Drosi e Francesco Zingariello.
Drosi, noto artista del panorama musicale italiano, ha già ricevuto il Sanremo Sol Novella 2000 lo scorso febbraio in virtù della sua attività di cantautore. Zingariello, invece, è uno dei tenori attualmente più rinomati a livello internazionale. Negli ultimi anni ha cantato sotto la direzione di alcuni dei direttori d’orchestra più severi e abili che la lirica conosca, come Daniel Oren, Julis Kalmar e John Neschling.
Al Premio Vianello per un messaggio di pace
L’inedito trio userà la voce non solo per offrire al pubblico dell’evento uno spettacolo senza precedenti, ma soprattutto per lanciare un messaggio di pace. Il testo di Lettera, infatti, è un inno di fratellanza e solidarietà perfetto per il momento storico che stiamo vivendo.
Nel corso della serata Premio Virgo “Raimondo Vianello” Katia Ricciarelli avrà anche occasione di incrociare qualcuno che il soprano conosce molto bene. Ci riferiamo a Pippo Baudo, al quale è stata legata dall’86 al 2004. Anche Baudo è atteso tra gli amici e colleghi di Vianello che ne rievocheranno la memoria con aneddoti e racconti inediti sugli anni di lavoro insieme.
Come moderatrice della serata, lo abbiamo detto più sopra, si è scelto Barbara d’Urso, che era legata non solo a Raimondo ma anche alla moglie Sandra da un affetto speciale.
L’appuntamento è fissato per sabato 10 dicembre al Teatro Torquis di Filottrano, città delle Marche che diede i natali al mitico conduttore di Pressing.