Katy Perry rivela un errore che commettono tutti cantando “Firework”
Katy Perry ha fatto notare un errore che tutti commettono cantando il suo brano “Firework”
Katy Perry corregge chi canta “Firework”
Nel 2010 usciva la canzone “Firework“, diventata una vera e propria hit per tutti i fan di Katy Perry. Si tratta del terzo singolo estratto dall’album intitolato “Teenage Dream“. Oggi la popstar internazionale è una dei giudici di American Idol e sa bene che questo brano è stato cantato da tutto il mondo. Ha, però, aspettato dodici anni per rivelare alle persone che hanno sempre pronunciato un verso in maniera sbagliata.
Durante l’episodio del 6 marzo, come riporta anche il sito Just Jared, il collega Luke Bryan ha intonato un pezzettino del ritornello. La performer, però, ci ha tenuto a precisare che non è “up, up, up” e non è nemmeno “ahh, ahh, ahh“. Incuriosito l’altro, allora, le ha domandato: “Beh, come fa? In tutti questi anni morivo dalla voglia di saperlo“. L’artista, quindi, ha risposto che lei dice la parola “Awe“. In inglese questa ha un suono che potrebbe giustificare l’incomprensione del testo. Significa, però, “sbalordimento, stupore o sbigottimento“.
Scherzando, poi, Luke ha chiesto: “Ma è davvero una parola nel dizionario?“. Katy Perry, allora ha confermato: “Si dice ‘awe’. Ditelo giusto! E per la cronaca, si dice ‘awe’ non ‘up’. Così come si dice ‘firework’ e non ‘fireworks’ al plurale“. Questo momento è stato mostrato sul suo account Instagram tramite un video. Nella slide seguente, inoltre, rivela che la canzone è stata ispirata da un passaggio del libro “On the Road” di Jack Kerouac:
The only people for me are the mad ones, the ones who are mad to live, mad to talk, mad to be saved, desirous of everything at the same time, the ones who never yawn or say a commonplace thing, but burn, burn, burn, like fabulous yellow roman candles exploding like spiders across the stars and in the middle you see the blue centerlight pop and everybody goes ‘Awww!
Continuate a seguirci per tante altre news su Katy Perry e non solo.