Kekko Silvestre dei Modà a Verissimo parla del suo nuovo progetto e del nuovo album
Ospite della nuova puntata di Verissimo, il leader dei Modà, Kekko Silvestre racconta il suo ultimo progetto. Una delle band…
Ospite della nuova puntata di Verissimo, il leader dei Modà, Kekko Silvestre racconta il suo ultimo progetto.
Una delle band italiane più amate e seguite degli ultimi anni è senza dubbio quella dei Modà. Tanti i brani che hanno scalato le classifiche musicali, diventando veri e propri successi, e facendo innamorare milioni di persone. Il loro leader Kekko Silvestre questo pomeriggio è stato ospite della nuova puntata di Verissimo, raccontando il suo ultimo progetto, e svelando cosa è accaduto negli ultimi mesi. Il gruppo, infatti, ormai da due anni non sale sul palcoscenico, a causa di un lungo periodo di pausa, che sta servendo al cantante per preparare il prossimo album di inediti, che seguirà a Passione Maledetta, pubblicato nel 2015.
In più Kekko voleva approfittare dello stop per realizzare un suo grande sogno, quello di produrre la scenografia di un film. Per anni l’artista ha scritto il copione della pellicola, arrivando a concludere l’intera trama. Tuttavia, nonostante gli sforzi le cose non sono andate come previsto, e così la storia si è trasformata in un libro, Cash Storia Di Un Campione, edito da Mondadori, e pubblicato lo scorso 9 ottobre. Durante la partecipazione al salotto di Silvia Toffanin, il cantante ha parlato di questo nuovo progetto, dando anche qualche piccola anticipazione sul nuovo disco dei Modà.
Kekko Silvestre parla del suo libro e del progetto nato durante la pausa con i Modà
Partendo dall’inizio del progetto, Kekko svela:
“La pausa era stata presa perché avevo deciso di fare il film. Non avevo firmato nessun contratto e mi sono buttato. Ci ero riuscito, ci sono arrivato a tanto così. Avevo scritto tutta la storia, avevo anche trovato gli attori e i soldi, che sono la cosa più importante per la produzione di un film. Ho cercato di vendere le quote ed ho raggiunto quasi tre milioni e mezzo di euro. Alla fine però non sono riuscito a trovare chi mi distribuisse la pellicola nelle sale, e a quel punto sono rimasto deluso. Anche i soldi avevano una scadenza, fissata al 30 novembre 2017. Così tutto è svanito. In seguito, però, è arrivata la possibilità del libro”
Sul romanzo, Silvestre dichiara:
“Reputo questo libro come una canzone di 228 pagine, dove la musica sono le parole. Ho raccontato una storia vera, di sogni, di fede e di una famiglia. Ci ho messo gli ingredienti che mettevo nelle mie canzoni. Questo è un sogno che ho realizzato. Ma non è una sostituzione del film”
A quel punto sono arrivate le anticipazioni sul nuovo disco dei Modà.
Kekko Silvestre anticipa le notizie sul prossimo album di inediti dei Modà
Prima di andar via, l’artista ha dichiarato che presto i Modà rilasceranno un nuovo album, e al riguardo ha affermato:
“I Modà ritorneranno. Sicuramente l’anno prossimo, magari nei primi mesi. Posso dirvi che sarà un album meraviglioso che non vedo l’ora di farvi conoscere. In anteprima vi dico che molto probabilmente si intitolerà Testa O Croce, che era la canzone che avrebbe dovuto far parte della colonna sonora del film”
Noi facciamo un grande in bocca al lupo a Kekko Silvestre e ai Modà, e attendiamo con ansia il nuovo album.