Ah, la gioia del protagonismo, il piacere immenso di essere “likeate” come non ci fosse un domani, l’orgasmo del retweet, il tripudio del ditino alzato su facebook.
Quante piccole grandi gioie popolano la faticosa giornata di una star!
E quanto è ulteriormente amplificato il piacere di tutto questo se, oltre a suscitare l’interesse dei beoti che passano le ore in attesa del post di turno, si riesce anche nella maligna e scivolosissima impresa di rubare l’attenzione ad una collega/rivale. Perchè tutte le colleghe sono rivali, specialmente quando si combatte sul campo della social-popolarità, terreno che vede schierate Michelle Obama e Naike Rivelli, Claudio Marchisio e Chiara Ferragni in un tutti contro tutti di raro spessore intellettuale.
Beh, in questo teatro di guerra del like è andata in scena una battaglia a dir poco epica: mentre il POPOLO DEL WEB era tutto intento a commentare fitto fitto #lemonade di Beyoncè, ecco che la piccola spocchiosa portatrice sana di protesi del gluteo  (Kim Kardashian) decide che è arrivato il momento per prodursi in una mitragliate di foto pseudo erotiche che la ritraggono insieme ad alcune amiche e al marito Kanye West.
Astutissime inquadrature imprigionano in primi piani e dettagli non sempre immediatamente comprensibili scampoli di vita vissuta: lingue kilometriche che alludono a gioie indicibili sfiorando la guancia di lei (senza intaccare la compattezza del makeup aerografato), stacchi di coscia fanno capolino da anonime gonnellone, mani maschili fanno ambarabà ciccì coccò su tremule ginocchia femminili, per non parlare dell’esplosione di raffinata incontinenza dell’immagine che ritrae le fatiche di un reggiseno tremendamente spossato dalla prepotenza del contenuto. Il tutto in un sobrio, classico, irreprensibile bianco e nero. Che fa tanto reportage.
Beh, nonostante la non troppo celata intenzione di solleticare le fregole del pubblico, la reazione di quest’ultimo è stata raggelante: “non è questo il momento, Kim, siamo impegnati con #lemonade”. Per citarne uno.
Diciamo che se è vero che tanto più è alto il punto da cui si cade, tanto più è fragoroso il tonfo al momento dell’impatto, Kim Kardashian ne esce con tutte le ossa rotte. Nessuna esclusa.
Perchè i follower followano, ma quando è troppo è troppo.
Avanti