Ieri pomeriggio (21 maggio) tra gli ospiti di Domenica Live, l’appuntamento domenicale condotto da Barbara d’Urso, in onda su Canale 5, tra gli ospiti in esclusiva c’erano anche Eva Grimaldi e Imma Battaglia.

Eva Grimaldi, attrice e show girl italiana, sex symbol degli anni ’80 e ’90, è stata una delle protagoniste della scorsa edizione dell’Isola dei Famosi dove è stata una dei personaggi più amati dal pubblico, arrivata sino alla fine del reality.

Emma Battaglia, invece, è un’attivista e politica italiana, una dei leader del movimento LGBT in Italia e, sino al 2016, è stata anche consigliera comunale a Roma.

Durante l’Isola, Eva ha fatto coming out rivelando di essere legata sentimentalmente ad Imma, la quale è andata, per una settimana, in Honduras a trovare la compagna.

Ieri, entrambe ospiti da Barbara, hanno raccontato com’è nata la loro storia d’amore e dei problemi che Eva ha avuto con la sua famiglia, quando ha scoperto della relazione con Imma.

La famiglia della Grimaldi non l’ha presa bene e la Battaglia  ha anche confessato di aver ricevuto una brutta telefonata da parte di un parente della sua amata compagna.

Per questo motivo Imma ha contestato molto Eva, per aver scelto di dire tutto all’ultimo: «Io lo avrei detto prima per dare il tempo di elaborare la notizia» e poi ha continuato dicendo: «Non è facile essere omosessuali, le ho sempre detto che doveva dar loro il tempo di assorbire. Ha detto di noi cinque giorni prima di andare all’Isola e capisco la loro reazione. Quando Eva era via mi hanno fatto una telefonata che mi ha messo in crisi. Sono partita all’Isola che stavo male, avevo la febbre e sono tornata devastata. Però al funerale di sua mamma il fratello Francesco mi ha abbracciato e mi ha detto: “Scusa, ti vogliamo bene”. Non c’era altro da dire».

L’ex naufraga, poi, ha raccontato com’è e nata la loro storia d’amore e di come Imma è stata fondamentale per superare un momento nero della sua vita: «A 50 anni si può perdere le staffe. Stavo malissimo, ho abusato di alcool. L’ho cercata io, Imma, l’ho corteggiata io. Lei è una cacciatrice, ma io sono una pescatrice! Avevo voglia di trovare una spalla su cui piangere tutte le mie lacrime. Non avevo mai guardato prima una donna, il mio è un coming out di relazione. Al primo incontro piangevo per il mio ex marito, ma vedevo lei e pensavo: “È bellissima”. Ho cominciato a chiamarla tutti i giorni, anche di notte, volevo che almeno fosse mia amica. Il primo bacio l’ho dato io, ho sentito il famoso “tin tin”».

Imma ha raccontato che all’inizio era restia a legarsi con le Grimaldi, essendo già impegnata con un’altra donna: «Io quel “tin tin” l’ho sentito anche prima, quando siamo andate al concerto degli U2. Non c’è nulla di più forte dell’amore. Sono una persona fortunata, incontrare Eva è incontrare un tesoro».

Avanti