Che traguardo per Lorella Cuccarini! La prof di Amici di Maria De Filippi, a 36 anni dall’uscita de “La notte vola”, ha conquistato il Disco di Platino.

Disco di Platino per Lorella Cuccarini

“E vola, con quanto fiato in gola. Il buio ti innamora, qualcuno ti consola… la notte vola”, vi abbiamo beccati! Avete letto queste righe, canticchiando. Sono passati ben 36 anni dall’uscita de La notte vola, canzone portata al successo da Lorella Cuccarini. Un brano tormentone senza tempo che si tramanda di generazione in generazione.

E nonostante siano trascorsi così tanti anni, è un pezzo sempre attuale, cantato, ri-arrangiato in tutte le salse, mixato e riproposto persino in giapponese a La Corrida di Amadeus. Un gesto curioso che ha divertito Lorella Cuccarini, che su Instagram si è mostrata mentre seguiva la scena divertita.

Persino al Festival di Sanremo nel 2023 Lorella Cuccarini ha avuto modo di ricantare questo brano come super ospite durante la serata delle cover, quando ha condiviso il palcoscenico con Olly (in gara in quell’edizione).

La conduttrice però oggi può festeggiare un traguardo straordinario grazie a questa canzone. Questo perché dopo così tanto tempo, la il brano della professoressa di canto di Amici 24 è stato certificato con uno splendido Disco di Platino. La notizia è stata lanciata da Fimi e diffusa dall’account di X IT Parade, che riporta per l’appunto:

«”La notte vola” di Lorella Cuccarini è ufficialmente certificata Disco di Platino per aver superato le 100.000 unità vendute», si apprende dal portale web che ha divulgato la news.

Al momento la showgirl non ha commentato questa notizia, ma certamente si tratta di un bellissimo riconoscimento, che testimonia come anche brani del passato possano ancora essere amatissimi oggi.

E per quanto siano passati 36 anni, La notte vola di Lorella Cuccarini lo è senza dubbio! Il Disco di Platino ne è la prova.