L’ex volto di Amici e attrice Diana Del Bufalo ci ha abituati a uscite un po’ sopra le righe (anche sui social), sfrontate, spigliate. Di certo, non si può dire che non dica ciò che pensa, anche a costo di beccarsi delle critiche. E così, l’attuale compagna del conduttore comico Paolo Ruffini (con cui sembra essere in piena sintonia, data la perfetta combinazione di complicità e comicità), ha deciso di esternare un pensiero un po’ “tabù”, come può essere quello relativo all’autoerotismo femminile, da sempre considerato un qualcosa di cui non è così scontato, o facile, parlare.

Con una fotografia sul proprio profilo Instagram, la Del Bufalo ha invece preso di petto l’argomento. Lo scatto, con la sua mano che maliziosamente si insinua sotto la gonna, è più che eloquente. “Questa foto l’ho voluta chiamare ‘Autoerotismo’! Perché anche le donne si masturbano… ma non lo dicono”, è il testo che Diana ha scritto a supporto dell’immagine che già parla da sé, in cui lei, bellissima con il suo rossetto rosso e la sua camicia bianca appena sbottonata non lascia spazio a interpretazioni. Un’immagine non volgare, elegante, ma che rompe un silenzio sull’argomento in maniera forte e decisa. Alla Del Bufalo, insomma.

I follower, sembrano avere preso bene il pensiero di Diana: “Sei straordinariamente intelligente ironica simpatica e carina, un abbraccio e un bacione”, ha scritto una seguace. “Diana sei eccezionale, straordinariamente bella, simpatica, la tua onestà è disarmante, si può solo amarti e adorarti”, è intervenuta in un commento un’altra fan. “Finalmente qualcuno che dica la verità”, ha scritto un utente. Poi c’è addirittura chi fa dei paragoni con artisti e personalità del passato: “secondo me Diana è la Frida Kahlo moderna, fa e dice quello che le pare. Libera e felice. Certo, un po’ più rinc****nita, ma pur sempre geniale! Solo amore per lei”.

Non tutti, considerata la questione “spinosa”, e com’era prevedibile, l’hanno presa al meglio. “Un po’ volgarotta”, l’ha apostrofata una follower. “Mi sei sempre piaciuta tanto, ma ultimamente hai delle uscite un po’ troppo pesanti e volgari… Peccato…”, ha scritto un’altra. “Sei di una volgarità fuori dal normale”, un’altra ancora. Ma sicuramente Diana Del Bufalo, per com’è fatta, apprezzerà anche questo tipo di critiche.

Avanti