La rivelazione di Al Bano: «Sapevo che con Romina sarebbe finita»
Momento di bilanci per Al Bano Carrisi, che in un’intervista rilasciata a Corriere.it ha passato in rassegna molti aspetti della…
Momento di bilanci per Al Bano Carrisi, che in un’intervista rilasciata a Corriere.it ha passato in rassegna molti aspetti della sua vita. Il recente matrimonio della figlia Cristel è stato per lui un momento molto intenso, alla cui organizzazione ha partecipato in prima persona. Partendo da quella giornata, il paragone con il suo matrimonio con Romina Power, celebrato nel 1970, è stato inevitabile: «L’augurio che faccio a mia figlia – ha detto – è che, a differenza di quello che è successo a me e Romina, il suo matrimonio duri per sempre».
La crisi di coppia è iniziata nel 1989, quando «Lei ha cominciato a guardarmi in modo diverso, senza attenzione. Ho fatto di tutto per recuperare, tranne reinventarmi diverso da quello che ero». Il divorzio non sarebbe stato esattamente un fulmine a ciel sereno: «Nel giorno stesso in cui ci siamo sposati, è iniziato il mio personale countdown: sapevo che sarebbe finita, lei voleva con tutta se stessa una famiglia, ma aveva il tarlo del divorzio nel sangue, i genitori, i nonni, tutti si erano lasciati. Però mi sono detto: duri un mese o una vita, non voglio perdermi neppure un minuto di quello che sto provando».
La scomparsa della figlia Ylenia è stato un duro colpo per la coppia e ne ha sconvolto gli equilibri: «La morte di Ylenia – ha detto Al Bano – che per me è una certezza, ha solo accelerato i tempi dell’addio: mi implorava di pensarla come lei, di credere che fosse viva. Comprendo il bisogno di speranza: è un male che non passa, Ylenia è qui ogni giorno, al matrimonio di Cristel ho pensato che si sarebbe goduta tanto la festa».
CLICCA QUI – Ancora polemiche su Loredana Lecciso e le nozze di Cristel
CLICCA QUI – Mara Venier si scatena alle nozze di Cristel Carrisi: guarda il video
CLICCA QUI – Al matrimonio della figlia di Al Bano tutti tranne Loredana Lecciso