La rivelazione di Barbara d’Urso: «Condurrò Sanremo state attenti!»
Barbara d’Urso, in arte Carmelita, è una delle conduttrici più amate della televisione italiana. Bellissima e solare, ha da poco…
Barbara d’Urso, in arte Carmelita, è una delle conduttrici più amate della televisione italiana.
Bellissima e solare, ha da poco compiuto sessant’anni che porta divinamente. Barbara conduce due programmi di successo che, nonostante vengano spesso contestati, non sono mail al disotto del 20% di share. Stiamo parlando di Pomeriggio 5 – in onda tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì su Canale 5 – e Domenica Live in onda ogni domenica.
In una recente intervista rilasciata a La Stampa, Lady Cologno ha raccontato qualcosa di sé, del suo lavoro e dei suoi programmi spesso criticati.
Barbara ha parlato del rapporto molto forte che ha con il pubblico che la conosce come Carmelita: «Il mio pubblico mi segue come Carmelitissima, siamo in simbiosi. La tv della D’Urso è la vita che la D’Urso vive. Io vado al bar e sento la gente che discute di politica, commenta la tragedia della sera prima, si arrabbia per le buche in strada, s’incuriosisce per il nuovo fidanzato di una star, ride per una battuta. Io sono questa e faccio questa televisione. Vado di pancia entro in empatia con il pubblico. Perciò sono molto amata o detestata». Ha poi continuato dicendo che la detestano tutti quelli che odiano chi ha successo nel lavoro e sul fatto che le sue trasmissioni vengano definite spesso come trash ha detto: «È un termine usato per molti programmi popolari e di maggior presa sul pubblico non solo italiani. Un marchio che accompagna anche tanti format che vanno in onda in tutto il mondo. Io penso che il pubblico abbia voglia di leggerezza e perciò premia questo tipo d’intrattenimento». Sul fatto che la sua sia stata definita una tv del dolore, invece:«Quando affrontiamo un argomento di cronaca lo trattiamo sempre con il massimo del rispetto, per il pubblico, per le persone coinvolte, attenti alle regole previste dai vari codici. Poi, certo, se estrapoli un pezzo di una frase, come mi hanno fatto, la togli dal contesto e mi accusi di omofobia, allora fai una operazione truffaldina. Fortunatamente il pubblico, che capisce tutto, non ci ha mai creduto».
Barbara che come dicevano ha di recente compiuto sessant’anni, ma ne dimostra venti di meno anche quando si mostra completamente acqua e sapone: «Ho un gran culo ad essere così. Ma non basta. Mi sveglio tutti i giorni alle 6,30 e faccio una super colazione, prendo i miei integratori, le vitamine, le goccette omeopatiche, doccia e via a Cologno perché alle 7,45 ho un’ora e mezza di danza, alla sbarra, plié e grand pliè, l’elastico per i polpacci e altre torture. Alle 9,30 lettura dei giornali, riunione, in mezz’ora mangio, poi trucco e capelli, alle 15 entra il regista con i miei due autori, perché siamo tre, me compresa, e poi la diretta. Se va bene esco alle 8 di sera tranne il sabato che ho prove fino a mezzanotte», ha commentato lei.
Sulla sua vita privata: «Io metto paura agli uomini. Hanno paura di competere con il successo, pensano che sia una donna di potere e il potere spaventa l’uomo se è una donna ad averlo. Invece conquistare Carmelita è facilissimo, mi si compra con un pupazzo, una canzone dedicata. La verità è anche che a me non piace mai nessuno. Vorrei che qualcuno mi imbrigliasse». Sul suo tipo ideale ha fatto un identikit ben preciso: «Escludiamo quelli che si vogliono far mantenere, un’emozione già provata. Un collega? Peggio. Magari un ingegnere, un pilota che mi faccia passare la paura di volare. Il dottore già c’è, mio figlio».
Sui suoi progetti lavorativi ha confessato: «Condurrò Sanremo, state attenti!».