Dopo l’ospitata a Verissimo (il programma di Canale 5 condotto Silvia Toffanin) Eva Henger ha presenziato anche a Domenica Live, l’appuntamento domenicale con Barbara d’Urso, dove ha parlato ancora una volta della sua dichiarazione su Francesco Monte all’Isola dei Famosi. Una polemica che va avanti da settimane e che sembra non volersi fermare.

Si è parlato e riparlato delle accuse di Eva nei confronti dell’ex tronista il quale, stando a quanto sostiene l’attrice, avrebbe fumato la marijuana durante l’Isola dei Famosi. Affermazioni pesantissime che  hanno costretto Francesco Monte a ritirarsi dal reality per tornare in Italia e difendersi. Ieri pomeriggio (11 febbraio) la questione è stata ampiamente discussa nel salotto di Barbara d’Urso dove ha presenziato anche il marito di Eva Henger, Massimiliano Caroletti e la figlia Mercedesz.

Il produttore si è subito tolto un sassolino dalla scarpa difendendo la moglie: «Ho sentito dire che Eva aveva bisogno di visibilità (lo ha scritto Alessia Marcuzzi, ndc), ma Eva Henger in 14 anni ha fatto 46 programmi e oltre 400 ospitate televisive, 2000 eventi, più di 5000 interviste e 30 copertine. Record di ascolti di Paperissima Sprint. Non aveva bisogno di questo tipo di visibilità. Quella sera, alla prima inquadratura capì che Eva non stava bene. Io non condivido quello che ha fatto, io non lo avrei detto in diretta tv. Ha sbagliato. Aspettavo che tornasse per avere delle spiegazioni e le ho avute. Le mie accuse sono fondate e circostanziate, siete sicuri che il fine sia se Francesco Monte ha ‘fumato o no?’ Tornerò qui tra un mese con le prove di quello che penso e mi chiederete scusa. Io credo a mia moglie, è onesta e fedele».

Anche Caroletti ci è andato giù pesante ipotizzando che la produzione Magnolia Tv, abbia dato indicazioni a Francesco Monte: «Volevo che Eva parlasse con i nostri legali perché temevo che facesse dichiarazioni ancora più gravi, non si è resa conto dell’impatto».

Ma dopo questa affermazione Barbara lo ha subito corretto: «Ha avuto subito la possibilità di parlare con i nostri avvocati». Così lui ha replicato: «No, dopo che è intervenuta Striscia. Mi sono sentito male e la produzione non voleva che mia moglie lo sapesse, allora ho chiesto aiuto a Laudadio di Striscia La Notizia. Temevo che potesse peggiorare la situazione, che andasse in studio e raccontasse una realtà ancora più pesante e dopo 14 anni di fatica ci sarebbe crollato tutto addosso. Io ho ricostruito l’immagine di mia moglie con grande fatica». A quel punto la D’Urso ha tentato di andare in fondo alla faccenda: «Stai dicendo che ci sono cose che Eva non ha ancora detto?». A quel punto Caroletti ha risposto: «Sì. E poi perché Monte in Honduras è stato informato di cosa avveniva in Italia? Non è giusto, è un concorrente come gli altri».

Durante l’intervista Barbara D’Urso ha rivelato di aver invitato Francesco Monte in trasmissione per un’intervista e che ancora non ha ricevuto risposta.

LEGGI ANCHE:

Francesco Monte ospite a Verissimo: «Nego tutto, la giustizia farà il suo corso»

Anche Eva Henger a Verissimo: «Dire la verità non è reato. Ci sono pregiudizi…