La Sai L’Ultima: boom di ascolti per la prima puntata del varietà
Boom di ascolti per la prima puntata de La Sai L’Ultima C’era davvero tanta attesa per il ritorno sul piccolo…
Boom di ascolti per la prima puntata de La Sai L’Ultima
C’era davvero tanta attesa per il ritorno sul piccolo schermo di uno dei programmi storici di Canale 5. La Sai L’Ultima finalmente, dopo anni di silenzio, ha fatto capolino nei palinsesti Mediaset. Gli ascolti boom del “debutto” fanno ben sperare l’azienda del Biscione. Di seguito vi riporteremo tutti i dati.
Ieri sera 21 giugno in prima serata ha preso il via la nuova edizione della trasmissione di barzellette più famosa e imitata d’Italia, che negli anni ha fatto la storia della televisione. Un programma del tutto nuovo e riproposto in una chiave decisamente rinnovata, senza strafare e stravolgere troppo. Al timone di conduzione de La Sai L’Ultima, per la prima volta, abbiamo visto Ezio Greggio, emozionato di poter ereditare i panni di Pippo Franco, Pamela Prati e tanti altri conduttori che hanno dato linfa al varietà.
Insieme a lui la sua compagna di vita Romina Pierdomenico e tanti barzellettieri importanti come Maurizio Battista, Valentina Persia e Biagio Izzo, giusto per citarne alcuni. E non solo. Oltre alle risate, il conduttore ha deciso di ritagliare degli spazi, nel corso della messa in onda, ad alcuni miti del passato come Walter Chiari e Gino Bramieri.
Ma come saranno andati gli ascolti della prima puntata?
Stando ai dati Auditel raccolti pare che La Sai L’Ultima abbia raccolto davanti al video la bellezza di 3.474.000 spettatori pari al 21.1% di share. Un vero e proprio boom che riconferma quanto Mediaset non abbia sbagliato a puntare in un programma di così grande qualità.
Gli ascolti fanno sorridere e la prima puntata sembra aver sorpreso davvero tutti…
La Sai L’Ultima la prima puntata del varietà sorprende tutti
Non era per nulla facile ottenere questi risultati, visto il tempo trascorso dall’ultima edizione mandata in onda de La Sai L’Ultima, che non aveva ottenuto grandi ascolti. Ma stavolta il boom è arrivato!
Ricorderemo infatti che all’epoca, nel 2008, l’edizione venne condotta da Massimo Boldi in compagnia di Lorella Cuccarini. Un’accoppiata senza dubbio vincente, ma che non ha convinto del tutto le aspettative dei telespettatori. Dopo sole sei puntate, infatti, il varietà venne definitivamente cancellato dai palinsesti Mediaset. Un duro colpo per l’azienda e per un programma storico e così caro al pubblico.
Con timore, ma estrema fiducia, a distanza di 11 anni La Sai L’Ultima è tornato in una veste del tutto nuova, che ha sorpreso tutti. L’ottimo riscontro della prima puntata infatti lascia ben sperare per le successive. La presenza di Ezio Greggio, al suo debutto assoluto nella trasmissione, ha rispettato l’attesa. La fiducia riposta in lui non ha deluso. Anzi. E gli ascolti anche questa volta parlano chiaro.
Una sfida accettata con grande entusiasmo dal conduttore, come confessato tra le pagine di TV Sorrisi e Canzoni:
“Tra i motivi per cui ho accettato questa proposta c’è la libertà che ho avuto di portare dei cambiamenti alla struttura del programma. Tanto per fare un esempio, grazie ai social la ricerca dei barzellettieri diventa molto più interessante”.
La veste rinnovata, infatti, sembra aver incuriosito ulteriormente l’occhio attento dei telespettatori. La sfida a squadre, i capitani e il notaio (ruolo ricoperto da Nino Formicola) hanno reso ancor più coinvolgente la prima puntata de La Sai L’Ultima. Ma anche la presenza dei Jolly (vedi Valentina Persia e Geppo Show, per esempio). Tanti anche gli ospiti che hanno preso parte a questa prima puntata de La Sai L’Ultima e che si sono prestati a raccontare delle divertenti barzellette. Tra questi Iva Zanicchi ed Enrico Montesano.
Nelle prossime puntate si preannuncia la presenza di altri volti noti e amatissimi come Beppe Fiorello, Gigi Proietti e Giancarlo Magalli.
Un boom di ascolti non del tutto inaspettato per la prima puntata de La Sai L’Ultima, che lascia ben sperare per il futuro. I programmi del passato stanno tornando di moda?