La storia di Jack-Ma, fondatore del colosso Alibaba, diventa un film (VIDEO)
A Milano è stato presentato ufficialmente il docu-film Dream Maker, nella cornice dell’Unicredit Pavilion, sulla storia di Jack Ma e la…
A Milano è stato presentato ufficialmente il docu-film Dream Maker, nella cornice dell’Unicredit Pavilion, sulla storia di Jack Ma e la creazione del gruppo Alibaba: il gigante dell’e-commerce, fondato in Cina nel 1999.
Nel documentario sono state ricostruite tutte le fasi che hanno permesso a Jack Ma di trasformare in 17 anni il suo progetto in una realtà di cui tutto il mondo continua a parlare. Il suo colosso dà lavoro a 46 mila persone.
Jack Ma è l’uomo più ricco della Cina. In passato era un insegnante di inglese, ma a 35 anni – durante un viaggio in America – si è innamorato di internet ed ha avuto l’idea di mettere in comunicazione le aziende cinesi con il resto del Pinaeta. E’ riuscito in questa impresa. Ha convinto ben 17 persone a mettere sul piatto 60 mila dollari. Un’intuizione unica, che ha fatto nascere Alibaba: un colosso da 632 milioni di utenti. Dentro Alibaba ci sono Taobao (Ebay cinese), Aliplay (sistema di pagamento come Paypal), il sito di microblogging Weibo (il Twitter cinese) e Alibaba Pictures Group, che ha già investito più di 3 miliardi di dollari nel settore cinematografico.
Nella squadra italiana di Alibaba c’è RODRIGO CIRPRIANI, 52 anni – fiorentino, managing director Italia, che già vanta un’esperienza di vertice nell’e-commerce come amministratore delegato di Mediashopping Italy dal 2005 al 2010.