I vertici Rai svelano se La Talpa torna per la prossima stagione televisiva

Numerosi, negli ultimi mesi, i gossip che parlavano di un ritorno de La Talpa per la prossima stagione televisiva. Tanta è l’attesa del pubblico di sapere cosa accadrà, e se davvero il reality possa avere una chance di tornare in vita. Adesso a fare chiarezza una volta per tutte è Teresa De Santis, direttrice di Rai 1. La donna, nel corso della presentazione dei palinsesti, che si è tenuta questa mattina a Milano, ha svelato se il programma farà ritorno durante la prossima stagione televisiva. Stando alle sue parole, sembrerebbe che la voglia di mandare nuovamente in onda la trasmissione ci sia. Tuttavia pare che a mancare siano dei fondi adeguati, per permettere la buona riuscita del reality. Queste le due dichiarazioni in merito:

“Io vorrei fare La Talpa ma mi danno sempre dei budget molto ridotti. Se io potessi rimanere, è uno di quei programmi che, secondo me, ha qualcosa di contemporaneo. Si confonde con la teoria dello stato profondo. La Talpa ha una sua contemporaneità”

Pare dunque che, nonostante le aspettative del pubblico, La Talpa neanche quest’anno farà ritorno in Rai, e che i vertici non abbiano acconsentito alla produzione di una nuova edizione. Tuttavia non è ben chiaro per qualche motivo non vengano concessi fondi alla trasmissione. Di certo il ritorno del programma sarebbe accolto in maniera più che positiva dai telespettatori, e lo show avrebbe senza alcun dubbio un successo straordinario. Non resta, a questo punto, che continuare a sperare che il prima possibile La Talpa possa essere rinnovata per una nuova edizione, e che la Rai si convinca ad accontentare le richieste del suo pubblico.

IndietroAvanti