Lady Gaga rivela perché non ha mai incontrato Patrizia Reggiani
Lady Gaga rivela perché non ha mai incontrato Patrizia Reggiani e come ha lavorato sul suo accento italiano per House of Gucci.
Ecco come si è preparata Gaga
Dopo aver spiegato perché non ha mai voluto incontrare Patrizia Reggiani, Lady Gaga svela anche come ha lavorato per avere un perfetto accento italiano. Queste le sue dichiarazioni:
“Ho iniziato con un dialetto specifico di Vignola (dove Patrizia è cresciuta, ndr), poi ho iniziato a lavorare nel modo di parlare altolocato che sarebbe stato più appropriato in posti come Milano e Firenze. Nel film sentirete che il mio accento è leggermente diverso a seconda della persona con cui sto parlando. È stata l’occasione di una vita fare questo film perché ogni minuto di ogni giorno pensavo ai miei antenati in Italia e a cosa dovevano fare perché potessi avere una vita migliore. Volevo solo renderli orgogliosi, motivo per cui ho deciso di mostrare una donna vera e non una donna cattiva”.
E ancora Lady Gaga aggiunge:
“Vorrei non glorificare qualcuno che commette un omicidio. Ma desidero rendere omaggio alle donne che nel corso della storia sono diventate esperte di sopravvivenza e alle sfortunate conseguenze del dolore. Spero che le donne guardino questo film e ricordino a se stesse di pensare due volte al fatto che le persone ferite feriscono le persone. Ed è pericoloso”.