Lady Gaga accusata di plagio da Steve Ronsen per Shallow

Dopo aver accusato Lady Gaga di plagio per via del brano Shallow, Steve Ronsen ha richiesto alla pop star un risarcimento di milioni di dollari. A quel punto, naturalmente, è partita una causa legale, e attualmente sono in corso le indagini per stabilire se davvero la cantante abbia in qualche modo preso spunto dal pezzo del cantautore per scrivere e comporre Shallow. Nel frattempo, però, a parlare è Orin Snyder, uno degli avvocati della Germanotta. Il legale, con un comunicato, ha svelato:

“Ronsen e il suo avvocato stanno cercando di guadagnare soldi facili sulle spalle di un’artista di successo. Questa cosa è deplorevole e sbagliata. Ammiro molto Lady Gaga per aver avuto il coraggio e l’integrità di alzarsi e combattere per tutti quegli artisti che si trovano al centro di queste accuse. Qualora l’avvocato Shirian volesse procedere con il caso, Lady Gaga combatterà e alla fine vincerà”

A replicare, però, è stato anche l’avvocato di Steve Ronsen, Mark D. Shirian, che ha svelato di aver richiesto ai legali di Lady Gaga un’analisi da parte di un musicologo dei due brani:

“Speravamo di risolvere questa diatriba mesi fa. Il mio ufficio ha fatto avere agli avvocati di Lady Gaga, come da loro richiesto, un’analisi eseguita da un conosciuto e rispettato musicologo e professore che ha determinato la presenza di similitudini armoniche, melodiche e ritmiche tra i due brani. Noi abbiamo soltanto svolto la nostra parte. Il team di Lady Gaga deve ancora dare al mio ufficio un’analisi di un loro musicologo, come richiesto molte volte”

Cosa accadrà a questo punto? Lady Gaga avrà davvero plagiato Ronsen per comporre Shallow? Non ci resta che attendere news in merito per scoprire cosa accadrà.

IndietroAvanti