Perché Gaga non ha incontrato Patrizia Reggiani

Solo qualche giorno fa Lady Gaga è stata la protagonista assoluta di Vogue UK e nel corso della chiacchierata la cantante ha svelato alcuni retroscena inediti. Parlando della sua esperienza sul set e di come si è preparata per interpretare Patrizia Reggiani, Stefani ha affermato:

“Sono passati tre anni da quando ho iniziato a lavorarci e sarò del tutto onesta e trasparente: ho vissuto come la Reggiani per un anno e mezzo. Ho parlato con il suo accento per nove mesi. Anche fuori dal set. Non ho mai interrotto. Sono rimasta con lei. Era quasi impossibile per me parlare con il suo accento restando bionda. Ho dovuto tingermi all’istante i capelli e ho iniziato a vivere in un modo in cui tutto ciò che guardavo, tutto ciò che toccavo, iniziavo a prestare attenzione a dove e quando potevo vedere i soldi. Ho anche iniziato a fare fotografie. Non ho prove che Patrizia fosse una fotografa, ma ho pensato che come esercizio, avendo fatto ricerche sui suoi interessi, sarei diventata una fotografa. Quindi ho portato la mia fotocamera e scattavo ovunque andassi. Patrizia amava le cose belle. Se qualcosa non era bello, lo cancellavo”.

Come se non bastasse Lady Gaga svela anche perché non ha mai voluto incontrare Patrizia Reggiani:

“Se l’ho mia incontrata? Sai, ho sentito che avrei potuto davvero rendere giustizia a questa storia solo se mi fossi avvicinata a essa con l’occhio di una donna curiosa, che fosse interessata a possedere uno spirito giornalistico in modo da poter leggere tra le righe di ciò che accadeva nelle scene del film. Nel senso che nessuno mi avrebbe detto chi fosse Patrizia Gucci. Nemmeno Patrizia Gucci”.

Indietro