Lapo e John Elkann staccano un mega assegno per Italia Independent. Una mossa che…
Italia Independent, il marchio che produce occhiali, ha chiuso la ricapitalizzazione. Nelle sue tasche sono arrivati ben 10 milioni di…
Italia Independent, il marchio che produce occhiali, ha chiuso la ricapitalizzazione. Nelle sue tasche sono arrivati ben 10 milioni di euro freschi.
I due fratelli Elkann hanno spiazzato tutti con una firmetta. La ricapitalizzazione di Italia Independent (nata anni fa come Start up nel 2006) è avvenuta con un versamento di 7,5 milioni di euro da parte del fondatore e con un assegno da 2,5 milioni staccato da John. Una bella iniezione di liquidità che ha permesso a Lapo di rafforzare il proprio investimento salendo dal 55% al 63% mentre suo fratello John (Presidente di Fiat Chrysler) si è fermato all’8,6%.
Tutto è stato comunicato con una nota secca da parte della società e dalle parole dell’amministratore delegato, Giovanni Carlino. Che ha detto:«Siamo felici di poter contare su azionisti forti che hanno confermato la fiducia del percorso di riorganizzazione e rilancio». Nemmeno due righe spese dai fratelli Elkann.
Il rampollo di casa Agnelli, ultimamente, è stato coinvolto in una vicenda abbastanza incresciosa. In America è stato fermato a casa di tale Marie (all’anagrafe Curtis McKinstry): una trans che l’avrebbe tenuto prigioniero. Ma è stata subito prosciolta. Lapo avrebbe chiamato la famiglia chiedendo 10 mila dollari per ottenere un riscatto ed essere libero. Qualcuno ha avvisato la polizia, che ha scoperto Lapo entrare e uscire dalla casa-prigione. Questa simulazione gli è costata l’arresto (durato, pare, qualche ora): rischia da 2 a 10 anni di prigione. L’udienza è stata fissata per il 25 gennaio a New York. Tutto, però, è apparso da subito molto strano.
Questa settimana Novella2000, in edicola da giovedì, ha dedicato la copertina proprio alla faccenda in cui Lapo è rimasto coinvolto. C’è una terribile verità dietro questa storia: il rampollo di casa Agnelli è stato incastrato dopo l’arresto per la storia di sesso, droga e trans. Pare che non sia stato lui a fare quella telefonata. Chi voleva incastrarlo?
Leggi anche:
La copertina di Novella2000: Lapo incastrato!
Tutti contro Lapo. Tranne Nina Moric
Chi è Curtis McKinstry?
“Lapo sei un bravo ragazzo. Ma datti una regolata” (VIDEO di Roberto Alessi)