L’artista Melanie Francesca: un angelo caduto dal cielo
Melanie Francesca, una scrittrice apprezzata anche da Fernanda Pivano, vive il suo essere donna accogliendo la spiritualità che pervade il mondo
Con tredici libri pubblicati, di cui nove romanzi, si è affermata anche come scrittrice. Melanie Francesca, sposata con un emiratino, vive da tempo ad Abu-Dhabi con i figli.
Chi è Melanie Francesca
Melanie Francesca è la chiara dimostrazione che i due universi possono riconciliarsi nel magnifico prodotto di due ragazzi che sono fonte di continua ispirazione. Del mondo d’Oriente e Medio Oriente apprezza molto il fatto che: “Qui la spiritualità si fa sentire, gravita nell’aria con il canto del minareto, a intervalli regolari. Non è come in Occidente, dove l’aldilà e il fatto che un giorno moriremo sono nascosti”.
Fernanda Pivano, traduttrice ufficiale italiana di Ernest Hemingway e critica letteraria, trovò Melanie ancora ai suoi esordi una delizia. Di lei disse: “Questo bel libro di gusto americano, basato com’è sull’azione nei temi e sui dialoghi nello stile, respira un’aria di giovinezza per i problemi che in esso si sviluppano e non può non interessare i giovani”.
Questa approvazione è arrivata in un momento importante nella cammino di Melanie, poiché sosteneva il potenziale di un talento giovane, alquanto controverso e appassionato vista la sua natura ribelle e contestataria.
Melanie Francesca ha proseguito i suoi studi accademici presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia, e per vivere ha iniziato la carriera di modella a Parigi, aprendo le porte a uno stile di vita affascinante che le ha offerto entusiasmanti opportunità di viaggiare e accumulare esperienze diverse, oltre a segnare la sua transizione verso una nuova era di riconoscimento e celebrità.
Tuttavia, la vita incredibilmente impegnata e affascinante di Melanie ha preso una svolta trasformativa quando ha incrociato la strada con il suo uomo degli Emirati. Questo incontro inaspettato ha acceso in lei un sentimento di amore duraturo.
Di fronte a questa scelta, che le ha cambiato la vita, ha dato inizio a un nuovo capitolo nella vita di Melanie, che si discostava dallo sfarzo e dal glamour che aveva conosciuto. Da quel momento in poi la sua esistenza ruoterà attorno ai figli e alla famiglia.
Melanie ha accolto con tutto il cuore il suo ruolo di madre, trovando gioia in ogni momento trascorso con i suoi figli e dividendo il suo tempo tra Dubai e Abu Dhabi.
L’angelo, il nuovo libro di Melanie Francesca
Con la traduzione di uno dei suoi libri, L’angelo, i lettori hanno ora l’opportunità di approfondire il suo lavoro e scoprire “le chiavi per la trasformazione alchemica di emozioni pesanti e gravose nell’oro prezioso dell’autoconsapevolezza”.
Questo libro è un’esplorazione intensa e appassionata, che a volte entra nelle profondità della carne poiché fornisce preziose informazioni sulle conseguenze delle nostre scelte sbagliate.
Melanie si sforza di chiarire le cause alla base di varie dipendenze tossiche, comprese quelle emotive, alla ricerca di una vita più sana e appagante.
“L’angelo è uno dei miei libri preferiti”, dice la scrittrice. “Ha un finale toccante. La fine non è una fine ma un inizio. È un libro drammatico che cerca di aiutare quelli come Dixi, che si sentono traditi non solo da un uomo ma anche dalla vita. Ripetutamente.
Alan è il suo angelo, ed è lì per aiutarla per le stesse ragioni che lo rendono così vicino alla sua amata. Anche lui, come maschio, ha avuto le stesse esperienze. Così, nel libro, ci sono tutti i punti di vista, anche del fidanzato che la fa soffrire ed è prigioniero dello stesso karma. Perché non esistono vittime né cacciatori – dice l’angelo – essere traditi o traditi è uguale dal punto di vista dell’aldilà”.
Melanie Francesca artista
Oltre ai suoi successi letterari, Melanie Francesca si è guadagnata una illustre reputazione come artista, esponendo le sue opere in tutta Europa e nel Medio Oriente.
Una mostra degna di nota, The Box, è stata messa in risalto a Dubai, sponsorizzata da Sua Altezza Nahayan Bin Mubarak Al Nahyan, Ministro della Cultura, che ora detiene il titolo di Ministro della Tolleranza.
In un’era tecnologica come la nostra, questo è un messaggio di libertà, speranza e indiscutibile modernità.
The Box è un’istallazione artistica realizzata per restituire significato filosofico a un presente figurativo che è stato messo in ombra ed emarginato, spingendoci a rivalutarne l’importanza.
Questa creazione emerge dalla stessa immaginazione onirica, poetica ed esilarante che Maria Rita Parsi identifica in Melanie. Parsi descrive Melanie come “una sorpresa soprattutto e innanzitutto per la sua straordinaria capacità, espressa melodiosamente e sognante, di costruire scenari emotivi che affondano le radici in ogni mito e in ogni tempo”.