Chi è Laura Chimenti: altezza, vita privata, marito, Instagram e Sanremo
Tutto quello che c’è da sapere su Laura Chimenti a Sanremo 2020: lavoro, altezza, vita privata, Instagram e carriera. Laura…
Contenuti
Tutto quello che c’è da sapere su Laura Chimenti a Sanremo 2020: lavoro, altezza, vita privata, Instagram e carriera.
Laura Chimenti: altezza e vita privata
Laura Chimenti è nata a Roma il 25 febbraio 1976 e ha dunque quasi 44 anni. È alta poco meno di un metro e 70 cm. Laura è una giornalista e conduttrice del TG1. Inizia la sua carriera in Rai nel 1996 come conduttrice e realizzatrice della rubrica Style, che si occupava di moda.
Dal 2000 diventa giornalista professionista e inizia la sua esperienza all’interno del TG di Rai 1. Laura Chimenti è sposata e suo marito è Claudio Briganti, presidente del MSP Roma. La coppia ha tre figlie, la primogenita è nata nel 2008. Durante una recente intervista a Storie Italiane, Laura ha parlato del marito e delle sue figlie:
“Lui mi ha dato i miei tre figli, Margherita di dodici anni, Bianca di sei e Gloria di quattro. Con le mie figlie va alla grande chiedo consigli, parliamo come se fossimo coetanee. Il senso della mia vita me lo hanno dato i miei genitori e lo ha riempito mio marito, mi hanno spinto a fare tutto quello che ho fatto, mi hanno fatto fare tutto quello che volevo.”
Oltre alle figlie e a suo marito, per Laura Chimenti è molto importante sua madre. Questa è la persona che le dà sempre buoni consigli ed è la prima che chiama quando finisce la sua edizione del TG1.
Carriera e Sanremo 2020
La carriera di Laura Chimenti inizia nel 1996 con la rubrica Style per la Rai. Dal 2000 è iscritta all’albo dei giornalisti professionisti, nome tra i più affermati sulla scena nazionale.
Laura è stata chiamata a ricoprire il ruolo di conduttrice del TG 1 di prima serata dopo che Maria Luisa Busi ha lasciato la conduzione per contrasti con la direzione. Laura Chimenti aveva già comunque condotto il TG delle 13:30, delle 17:00 e quello della mattina. Nel 2013 ha condotto, sempre su Rai 1, il Premio Biagio Agnes e il Premio Strega.
Nel 2020 Amadeus la sceglie per affiancarlo alla settantesima edizione del Festival canoro.
Dove seguirla su Instagram
Laura Chimenti non ha mai avuto un profilo Instagram, almeno fino a quest’anno. Dopo essere stata scelta come coconduttrice di Sanremo 2020, Laura ha deciso di aprirne uno. Al momento la giornalista conta più di duemila followers in meno di un mese. Sulla sua pagina, infatti, proprio con la notizia della sua presenza, ha pubblicato il primo post con scritto:
“Oggi inizia la mia avventura in questo girone fantastico che è Sanremo…E nel magico mondo di Instagram”