Laura Panigatti: a Venezia il fascino delle donne plu size
La modella plus size e organizzatrice di eventi Laura Panigatti invitata a Venezia per sensibilizzare il mondo dello spettacolo sulle taglie forti
Laura Panigatti simbolo della nuova tendenza “Mood Curvy” al Festival del Cinema di Venezia.
La presidente delle “Boteriane” Laura Panigatti è una donna anarchica e caparbia, da anni ormai considerata la musa di fotografi e stilisti.
Organizzatrice e ideatrice di sfilate e concorsi per tutte le bellezze con misure “generose”. Ogni anno porta questa realtà sulle passerelle della Fashion Week e di prestigiosi eventi moda.
“Sono stata invitata a Venezia per rappresentare le donne curvy. E ne sono particolarmente orgogliosa, poiché è importante continuare a trasmettere il messaggio che due taglie in più possono essere maggiormente affascinanti. Da anni”, continua, “lavoro con stilisti e giovani designer che, proprio per donne e modelle curvy, creano abiti preziosi e importanti continuando a sottolinearne femminilità e sensualità”.
Invitata nei salotti più glamour e nelle trasmissioni televisive, intervistata da importanti magazine e invitata a esclusivi eventi di moda, Laura Panigatti allestisce anche i più importanti casting per modelle plus size, consentendo a moltissime donne di diventare protagoniste nel mondo della moda combattendo pregiudizi e body shaming.
“L’imperfezione”, dice ancora Laura, “come strumento di fascino è la filosofia che accompagna le Boteriane da sempre, divenendo una realtà apprezzata e considerata”.
Qual è quindi il messaggio che la presidente vuole dare alle nostre lettrici?
“Imparare a riamarsi sempre, nonostante tutto”.
a cura di Mattia Pagliarulo