Laura Pausini lancia un forte appello al Governo italiano: le parole della cantante
L’appello di Laura Pausini al Governo italiano Andando avanti, Laura Pausini, rivolgendosi al Governo, dichiara: “Noi artisti, che condividiamo con…
L’appello di Laura Pausini al Governo italiano
Andando avanti, Laura Pausini, rivolgendosi al Governo, dichiara:
“Noi artisti, che condividiamo con questi lavoratori una parte fondamentale della nostra vita, e che conosciamo le difficoltà che stanno attraversando, ci chiediamo: come potranno reggere a un’emergenza che diventa sempre più lunga? Come potranno vivere dignitosamente senza neanche la prospettiva di poter un giorno tornare a fare il proprio lavoro? Cosa succederà agli eventi di questa estate e a quelli programmati nei mesi successivi? Quando potranno tornare a lavorare?”
Ecco arrivare dunque l’appello al Governo italiano. Laura Pausini, infatti, chiede che tutti i lavoratori vengano tutelati:
“Per questo attendiamo, e ci auguriamo, che a tutti i lavoratori del settore, per tutta la fase di emergenza, venga assicurato un trattamento economico e previdenziale dignitoso, e che si definisca il futuro dei prossimi eventi, rispettando e garantendo i diritti di tutti. Che il Governo ascolti le varie associazioni di categoria coinvolte, e possa offrire all’intero settore un’ipotesi realistica dei tempi in cui poter tornare a lavorare, con risorse concrete, che consentano la ripresa delle attività in condizioni di sicurezza per i lavoratori e per il pubblico. Ci auguriamo infine di rivederci presto. Quando ci rivedremo il primo applauso sarà dedicato a loro: i nostri costruttori di sogni”
Che il Governo italiano ascolti l’appello lanciato da Laura Pausini? Non resta che attendere per scoprire cosa accadrà.