Un tour negli stadi e una nuova canzone in uscita: Laura Pausini e Biagio Antonacci raccontano il loro progetto

L’amicizia fraterna che lega Laura Pausini e Biagio Antonacci dura da ben 25 anni. La nuova coppia musicale ora è pronta a scendere in campo (nel vero senso della parola) con il tour estivo nei principali stadi italiani (dopo vari rumors) e l’uscita della nuova canzone, venerdì 22 marzo.

Era il 2000 quando per la prima volta le due star hanno cominciato a collaborare insieme, Antonacci scrisse per lei “Tra te e il mare”. Lui autore e lei interprete. La voce potente e intensa di Laura ha fatto si che la penna di Biagio avesse ancora più rilevanza, portando questi pezzi ad essere dei veri e propri evergreen della musica italiana (e non solo) in giro per il mondo.

Poi quattro anni più tardi è arrivata “Vivimi”, contenuta nell’album di Resta in Ascolto, disco che ha portato immensa soddisfazione alla Pausini. Di fatto la cantante romagnola vinse (nella versione spagnola Escucha) il prestigiosissimo Latin Grammy Awards nel 2005. Ma non è finita qui, perché nel 2006 si è aggiudicata anche il Grammy Award e il
Billboard Latin Music Award. Insomma un successo dopo l’altro che ha portato dei riconoscimenti anche al cantautore.

Laura Pausini ha continuato, negli anni, ad affidarsi alla scrittura di Biagio Antonacci e nel 2015 sono ben 3 i pezzi firmati da lui nel disco della pop star. Ricordiamo Lato Destro Del Cuore, Tornerò (con calma si vedrà) e E’ a lei che devo l’amore. Nella nuova edizione di Fatti Sentire Ancora, uscito il 7 dicembre 2018, è contenuto un duetto inedito de Il Coraggio di Andare (brano scritto dalla prestigiosa penna di Tony Maiello). Questo ha spinto entrambi a fare un tour insieme negli stadi e pubblicare una nuova canzone.

Ma scopriamo qualcosa in più…

Avanti