Laura debutta all’Eurovision

In questi giorni Laura Pausini ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano spagnolo El Periódico de Catalunya. Nel corso della chiacchierata la cantante ha ricordato il momento in cui ha ricevuto la chiamata dalla Rai per partecipare all’Eurovision. Queste le sue parole:

“Ero a casa quando mi è stato proposto e ricordo che non sapevo cosa dire. All’inizio ho riso chiedendomi se fosse vero, ma ho detto subito di sì. In Italia ho presentato alcuni programmi televisivi, ma sulla mia carriera o sulla mia musica. È anche un po’ diverso da tutte le esperienze che ho avuto attraverso i talent. Ho fatto molta TV in realtà e mi sono sempre divertita molta e sono stata coinvolta in tutti i progetti in un modo che mi ha appassionato molto. Penso che questa proposta sia arrivata in un momento molto giusto per me, perché dopo 29 anni di carriera con così tante canzoni ed esperienza, avevo bisogno di qualcosa di nuovo e difficile, perché è anche in inglese. È una sfida e mi piace affrontarla. Inoltre, sarò con due amici che rispetto e adoro molto come Mika e Alessandro Cattelan”.

E ancora Laura Pausini in merito alla preparazione per l’Eurovision aggiunge:

“Ciò che mi preoccupa di più è il fatto di presentare tutto in inglese. Ovviamente, so parlare inglese, ma non l’ho mai fatto in un programma televisivo con tre serate molto importanti. Sto ripassando e sto facendo diverse riunioni con la squadra e gli altri colleghi. Un’altra cosa difficile è che non posso parlare dei concorrenti. È una cosa strana perché ho già ascoltato diverse canzoni, tutte in realtà, e ho le mie preferite. Non posso parlare di questo argomento, ma lo farò. Voglio rispettare tutto ciò che mi chiedono e comportarmi in modo molto professionale con tutti”.

Indietro