Il divertente video di Laura Pausini

Pensate fare New York, Madrid e Milano in 24 ore il 27 febbraio. Tre nazioni diverse, ripercorrere il vostro repertorio musicale (o meglio parte di esso) con tre scalette ben distinte. No, non vi stiamo prendendo in giro. Laura Pausini da vera wonder woman l’ha fatto per celebrare i suoi 30 anni di carriera da La Solitudine. Ma non solo, perché in anteprima mondiale ha presentato anche Un buon inizio, nuovo singolo in uscita il 10 marzo scritto in collaborazione con Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari.

Ebbene sì, il 27 febbraio del 1993 Laura vinceva con 7464 voti Sanremo Giovani, che ai tempi si chiamava “Novità”. A consegnarle il premio il direttore artistico di quell’edizione, Pippo Baudo. Un momento che lei, così come i suoi fan, ricordano sempre con affetto e con il luccichio negli occhi. Da lì è iniziato tutto e da quel momento Laura Pausini ha conquistato il mondo intero.

A distanza di così tanti successi, come non si può festeggiare in grande stile? Da qui l’idea di Laura Pausini e dei suoi collaboratori di fare un “mini tour”. Si è partiti dall’Harlem’s World-Famous Apollo Theater di New York, per passare poi The Music Station di Madrid e concludere in bellezza al Teatro Carcano di Milano. L’accoglienza del pubblico è stata strepitosa (tutto sold out).

E proprio a Milano, dove Laura Pausini ha cantato i brani dell’ultima decade, che si è verificato un simpatico episodio. La cantante prima di andare via e salutare il pubblico ha preso il suo telefono e ha chiamato lui, il famoso Marco de La Solitudine. Voleva dirgli semplicemente “Buon anniversario” e riattaccare. I due sono rimasti comunque in buoni rapporti, per chi se lo chiedesse.

In ogni caso era già mezzanotte inoltrata e Marco (che come spiegato da Laura Pausini è molto timido) non ha risposto al telefono. Sì, la cantante l’ha fatto sul serio e a testimoniarlo il fatto che abbia messo lo smartphone in viva voce e per far sentire anche il pubblico abbia avvicinato il microfono. Marco, come dicevamo, non ha risposto e quale buona occasione per ricantare ancora e farlo proprio con “Non c’è”, che come ben sappiamo parte con una frase azzeccata per l’occasione “Tu non rispondi più al telefono, e appendi al filo ogni speranza mia”.

Insomma, senza volerlo Laura Pausini ha realizzato uno sketch che ha divertito tutti. Ecco il video qui sotto..