I 29 anni di carriera di Laura

Solo poche ore fa Laura Pausini ha festeggiato un importante traguardo. Il 27 febbraio infatti la nostra cantante più famosa al mondo ha celebrato ben 29 anni di carriera! In questa giornata infatti, nel 1993, Laura vinceva il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte, con l’ormai iconica La Solitudine. Da quel momento per lei sono arrivati successi e traguardi oltre ogni immaginazione, e a breve per tutti i fan della cantante arriveranno delle bellissime sorprese. Solo qualche settimana fa Laura ha rilasciato il suo nuovo singolo, Scatola, brano che farà da colonna sonora al suo primo film!

Il 7 aprile infatti su Amazon Prime Video esce il lungometraggio Laura Pausini – Piacere di Conoscerti, e per la prima volta l’artista si metterà alla prova come attrice. Il film racconterà al pubblico cosa sarebbe accaduto se Laura quel 27 febbraio 1993 non avesse vinto Sanremo, e come sarebbe stata la sua vita se non fosse diventata famosa. Queste le dichiarazioni della Pausini in merito:

“Se dovessi pensare a una parola per descrivere questo palco, non avrei dubbi. Quella parola sarebbe INIZIO. L’inizio della mia carriera, della mia età adulta. L’inizio di tante gioie e di mille domande. Ma c’è una domanda che più di tutte mi accompagna da quel Febbraio 1993. “Cosa avrei fatto se non avessi vinto Sanremo?”. Proverò a raccontarvelo, con “Laura Pausini – Piacere di Conoscerti”, dal 7 Aprile in esclusiva su Prime Video in più di 240 territori. Non vedo l’ora di mostrarvi un’altra, una nuova parte di me”.

Non resta dunque che attendere il 7 aprile per scoprire il primo film di Laura Pausini!

Indietro