Laura Pausini, le foto della sede del fan club dopo l’alluvione
Sui social Laura Pausini mostra le fondo della sede del suo fan club dopo l’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna
La sede del fan club di Laura Pausini
Due grosse alluvioni nel giro di pochi giorni hanno messo in ginocchio l’Emilia Romagna. Tanti i comuni colpiti e tra questi c’è anche Solarolo, comune del ravennate, conosciuto ai più per essere il paese di Laura Pausini. Proprio la cantante, così come i suoi conterranei, ha vissuto con grande apprensione le ore critiche e cruciali del devasto. Sui social si è detta davvero molto preoccupata, anche perché in un primo istante non riusciva a mettersi in contatto con tutte le persone a lei care.
Laura Pausini si sta mobilitando e, seppur lontana, sta cercando di rendersi utile per la sua terra. Sempre attraverso i suoi canali ha mostrato anche come Solarolo si è trasformata a seguito di quanto accaduto. Ma non solo. Perché non tutti sanno ma nel paesino in questione è presente la casa dove Laura è nata e cresciuta e dove oggi ha sede il suo fan club ufficiale (peraltro in fase di ristrutturazione), visitato annualmente da tantissimi iscritti.
Al suo interno sono conservati i mobili originali della sua infanzia, ma anche i suoi diari, i premi vinti in carriera, gli abiti, così come parte del materiale del suo store. E tra le storie di Instagram Laura Pausini ha testimoniato cosa resta ora dei tanti ricordi di una vita: “Pazienza. Ricorderò nella mente le cose che avevo da bambina, e che l’acqua ha tolto dalle pagina”, ha scritto Laura rivedendo il suo diario. Nella prima foto vediamo alcune copertine di giornali e altri oggetti a cui era legatissima, così come la cucina nel secondo screen.
“Si lava tutto il salvabile e si ricomincia!”, si legge in un’altra storia in cui mostra i numerosi abiti (e non solo) che ha indossato in questi anni tra tour e vari eventi importanti in giro per il mondo. In un’altra immagine, invece, è mostrato l’ingresso della sede del fan club di Laura Pausini. Insomma un vero e proprio disastro.
Nelle scorse ore, sempre la cantante, ci ha tenuto a esprimere un ennesimo pensiero riguardo a questa tragedia.
Le immagini mostrate hanno colpito il web e i suoi fan si sono mostrati molto vicini a lei, con post d’affetto.