Laura Pausini vince un Latin Grammy con “Fatti Sentire”: il commovente ringraziamento
Ennesima vittoria per Laura Pausini, che si aggiudica il quarto Latin Grammy della sua carriera, stavolta con il disco Hazte…
Ennesima vittoria per Laura Pausini, che si aggiudica il quarto Latin Grammy della sua carriera, stavolta con il disco Hazte Sentir.
L’Italia torna a festeggiare nuovamente la sua eccellenza musicale nel mondo: Laura Pausini. La nostra amatissima cantante di Solarolo questa notte si è aggiudicata il quarto Latin Grammy della sua carriera. Il trionfo schiacciante è avvenuto nella categoria Miglior Album Pop Tradizionale, e ad aggiudicarsi il premio è stato Hazte Sentir, versione spagnola di Fatti Sentire, disco di inediti pubblicato lo scorso marzo. La cerimonia di premiazione si è svolta poche ore fa a Las Vegas, dove l’artista si è recata insieme al suo compagno Paolo Carta e a sua figlia Paola. Ennesimo trionfo, questo, non solo per Laura, ma anche per l’Italia stessa, che vede nuovamente il ritorno dell’Oscar della musica in terra nostrana. La Pausini, del resto, è l’unica italiana al mondo ad avere un simile riconoscimento.
Per la romagnola questo è stato uno degli anni più importanti della sua carriera. La pubblicazione di Fatti Sentire è arrivata a due anni e mezzo da Simili, e le ha permesso di raggiungere nuovi record alla sua lista di traguardi. Oltre, naturalmente, alle milioni di copie vendute, Laura è stata la prima donna al mondo ad esibirsi per ben due serate consecutive al Circo Massimo di Roma. Proprio dall’ambito luogo della Capitale è partito il suo World Wilde Tour 2018, che l’ha portata in giro per tutto il mondo, collezionando un sold out dopo l’altro. La tournée si è conclusa il 4 novembre da Eboli, ed ha registrato oltre 400 mila spettatori.
Ma scopriamo la reazione della cantante alla vittoria.