Ennesima vittoria per Laura Pausini, che si aggiudica il quarto Latin Grammy della sua carriera, stavolta con il disco Hazte Sentir.

L’Italia torna a festeggiare nuovamente la sua eccellenza musicale nel mondo: Laura Pausini. La nostra amatissima cantante di Solarolo questa notte si è aggiudicata il quarto Latin Grammy della sua carriera. Il trionfo schiacciante è avvenuto nella categoria Miglior Album Pop Tradizionale, e ad aggiudicarsi il premio è stato Hazte Sentir, versione spagnola di Fatti Sentire, disco di inediti pubblicato lo scorso marzo. La cerimonia di premiazione si è svolta poche ore fa a Las Vegas, dove l’artista si è recata insieme al suo compagno Paolo Carta e a sua figlia Paola. Ennesimo trionfo, questo, non solo per Laura, ma anche per l’Italia stessa, che vede nuovamente il ritorno dell’Oscar della musica in terra nostrana. La Pausini, del resto, è l’unica italiana al mondo ad avere un simile riconoscimento.

Per la romagnola questo è stato uno degli anni più importanti della sua carriera. La pubblicazione di Fatti Sentire è arrivata a due anni e mezzo da Simili, e le ha permesso di raggiungere nuovi record alla sua lista di traguardi. Oltre, naturalmente, alle milioni di copie vendute, Laura è stata la prima donna al mondo ad esibirsi per ben due serate consecutive al Circo Massimo di Roma. Proprio dall’ambito luogo della Capitale è partito il suo World Wilde Tour 2018, che l’ha portata in giro per tutto il mondo, collezionando un sold out dopo l’altro. La tournée si è conclusa il 4 novembre da Eboli, ed ha registrato oltre 400 mila spettatori.

Ma scopriamo la reazione della cantante alla vittoria.

Avanti