Canale 5 festeggia in prima serata il Santo Natale in tv con un’artista d’eccezione: Laura Pausini, una delle più grandi voci del panorama internazionale. Amatissima artista osannata e cantata in tutto mondo, già vincitrice di 4 Grammy Awards – di cui 3 Latin -, in nomination anche per il prossimo febbraio 2017, condurrà stasera alle 21 “Laura Xmas House Party” con Gerry Scotti, il mattatore più amato dal pubblico.

 L’artista si presenta in una veste inedita e celebra nello studio tv di Cinecittà le Feste natalizie con la sua famiglia, il pubblico in studio e il pubblico a casa.  Mamma Gianna – dietro le quinte -, il suo compagno Paolo Carta – che dirige l’orchestra di 40 elementi -, il suo piccolo angelo Paola che la ammira incantata e il papà Fabrizio che duetta con la sua adorata figlia.

GERRY interpreta se stesso, nel suo ambiente naturale – la scatola catodica – si destreggia con professionalità, allegria e simpatia.

Al party di Pausini e Scotti partecipano anche molti ospiti che si mettono in gioco e si prestano alle sorprese della casa dove tutto può succedere. Ci saranno: Sergio Castellitto, il conduttore tv Teo Mammuccari, l’attrice comica Geppi Cucciari, lo scrittore e attore Fabio Volo – in collegamento telefonico -, il brillante e affascinante attore Luca Argentero. A congedare gli ospiti nel backstage l’attore “manager per caso” Dino Abbrescia e Il suo presunto assistito In cerca di notorietà Riccardo Rossi.

E’ la musica a scandire il ritmo di questa grande festa con i grandi successi internazionali dedicati al Natale interpretati magistralmente dalla Pausini che con il suo ultimo disco, “Laura XMas”, pubblicato su etichetta Atlantic Warner Music, ha già conquistato il platino ed è in vetta a tutte le classifiche anche nei 60 Paesi in cui è distribuito.

Alla festa cantano con Laura accompagnati dall’orchestra diretta da Paolo Cartain una magica cornice che vede Laura indossare vestiti da favola – l’artista canta accompagnata dagli intensi ed evocativi quadri di danza frutto della mente creativa del coreografo e regista di fama internazionale Giuliano Peparini.

Con lei in musica nell’incantato mondo di “House Party” si esibiscono sul palco: Rupert Everett in “Let it snow! let it snow!”, il coro gospel Solosingers in “Oh happy day”, Il Coro giovanile del Saint Louis College e – last but not least – un duetto emozionante e commovente sulle note di “Lo sapevi prima tu” con il papà Fabrizio.

 

House Party è prodotto da Fascino P.g.t. con Friends & Partners e scritto da Barbara Cappi, Giorgio Cappozzo, Riccardo Cassini e Mauro Monaco.

Scene: Lucia D’Angelo e Cristina Querzola. Costumi: Anahi Ricca.

Maitre a Penser e Direttore Artistico del programma Giuliano  Peparini.

Regia di Andrea Vicario.

Avanti