Lavinia Biagiotti si trovava a Londra quando sua madre Laura, una delle stiliste più famose al mondo, ha avuto un attacco cardiaco nella sua casa di Guidonia che le ha provocato il coma irreversibile e la morte alle 2,47 di questa notte (CLICCA QUI per guardare il video di Roberto Alessi). Le manovre rianimatorie, appena è arrivata l’ambulanza, hanno permesso al cuore di riprendere a battere, ma i medici dell’Ospedale S.Andrea di Roma hanno parlato da subito di un danno irreversibile al cervello.

Immediatamente Lavinia è arrivata a Roma. Alla notizia della morte di sua madre ha scritto un verso del Vangelo di Giovanni: “Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre mio vi sono molti posti. Se no, ve l’avrei detto. Io vado a prepararvi un posto; quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, ritornerò e vi prenderò con me, perché siate anche voi dove sono io. Grazie di tutto mamma, per sempre insieme”.

Intanto, stanno facendo il giro dei siti di tutto il mondo le più belle foto di Laura Biagiotti con i grandi del Pianeta. La stilista viveva da molti anni in una villa di Guidonia, a pochi chilometri da Roma. Lei e sua figlia Laura erano praticamente inseparabili. Unite per la pelle. Anche Lavinia ha seguito le orme di sua madre dopo aver iniziato a studiare Medicina. Nel 1996 è entrate nell’azienda di famiglia ed ha intrapreso la carriera di sua madre, la prima a portare una griffe italiana sulle passerelle della Cina.

Il suo debutto è legato al 1997 quando saluta, dopo una sfilata, il pubblico insieme a sua madre Laura. Nel 2001 viene creata la prima linea Biagiotti firmata da mamma e figlia. Oggi, dopo aver ricevuto tanti premi in tutto il mondo, è lei il vero erede morale della grandissima Laura.

 

Roberto Alessi ricorda la grande Laura Biagiotti. Guarda il video. 

Avanti