Cenere di Lazza supera Mahmood e Blanco e diventa il brano di Sanremo più venduto di sempre
Un grande record per Lazza che con l’ottavo platino, la sua Cenere è la canzone di Sanremo più venduta di sempre
Nell’era delle certificazioni FIMI arriva un nuovo record che riguarda i brani che hanno partecipato a Sanremo. E a ottenere questo importante traguardo è stato Lazza con la sua “Cenere”. Con una nuova certificazione ottenuta, l’artista ha superato anche Mahmood e Blanco.
Ottavo Platino per “Cenere” di Lazza che raggiunge un nuovo record
Nella giornata di ieri sono state rese note, come ogni lunedì, le certificazioni FIMI. Sono stati molti i singoli e gli album che hanno avuto appunto certificazioni. Infatti dell’ultimo Sanremo troviamo ad esempio il platino di “Vai!” di Alfa e l’oro di “Governo Punk” dei Bnkr44. Ma ci sono anche le certifiazioni di canzoni che erano in gara ai Festival precedenti.
LEGGI ANCHE: Lazza beccato a San Siro per Milan-Roma mentre intona un coro contro i napoletani (VIDEO)
Proprio tra i vecchi brani sanremesi troviamo il sesto platino di “Farfalle” di Sangiovanni (una vera hit). Inoltre c’è l’ottavo platino per “Cenere” di Lazza, anche questo brano apprezzatissimo dal pubblico. Nel Sanremo 2023 si piazzò al secondo posto alle spalle del vincitore Marco Mengoni con “Due vite”.
E proprio questo ottavo platino per Lazza rappresenta un nuovo record. Infatti ha superato l’ascoltatissima “Brividi” di Mahmood e Blanco. E così “Cenere” è diventano il brano sanremese con più copie vendute nella storia delle certificazioni FIMI. Una grande soddisfazione per l’artista, possiamo dire. E ci congratuliamo con lui.
Tra l’altro in questo lunedì di certificazioni, Lazza può ritenersi doppiamente soddisfatto. Sì perché il suo brano “100 messaggi” uscito dopo l’ultimo Festival di Sanremo, ha già raggiunto il Disco di Platino dimostrando di aver sfornato un altro grande pezzo, come spesso fa.
Tra gli album una citazione di dovere va “10”, album di Drillionaire che ha conquistato il doppio platino. Mentre Kid Yugi ha conquistato il Platino con “I nomi del diavolo”. Sempre lui, insieme a Tedua e Junior K, ha conquistato l’oro con il brano “Eva”. Infine Leon Faun ha preso l’Oro con l’album “C’era una volta”.