Come affronta i pregiudizi LDA

Questa mattina intorno alle 11:30 LDA ha raggiunto la sala stampa per incontrare la stampa. Durante la chiacchierata con i giornalisti al cantante è stato domandato se ha avuto modo di sentire in questi giorni suo papà Gigi D’Alessio. Pare che il cantautore si è complimentato con lui e gli ha detto di averlo visto bene sul palco del Teatro Ariston:

“Se ho sentito mio padre? Papà è felice e fiero di me. Mi ha detto che come intonazione sono tra i migliori. Se mi deve bastonare lo fa volentieri, quindi non me lo aspettavo”.

A seguire gli è stato domandato anche come vive i pregiudizi, dato che è figlio d’arte di uno degli artisti più amati e seguiti nel nostro Paese. LDA ha risposto così:

“Affronto i pregiudizi con indifferenza. Prima conosci una persona e poi dai un giudizio. Ma ci può stare. Anche io faticherei a credere che un ‘figlio di’ si trova in un determinato posto per merito. Non gliene faccio una colpa a queste persone”.

Infine sempre a riguardo LDA ha continuato sottolineando che, per quanto non sia stato facile è comunque molto felice di fare il cantante e aver seguito le orme di suo padre: “Sono fiero di avere un papà come il mio. Seguire il mestiere di un padre è bello, ti fanno i complimenti. Perché i complimenti non arrivano se un figlio segue le orme di un padre cantante, che non fa un lavoro comune?”.

LDA questa sera tornerà sul palco del Teatro Ariston per la finale di Sanremo 2023. Qui tornerà a cantare “Se poi domani” e scopriremo in che posizione si classificherà. In ogni caso, in bocca al lupo!

Continuate a seguire Novella 2000 per altre news sul Festival della canzone italiana e i suoi protagonisti.