Asia Argento, tempo di confessioni in un momento aureo per quanto riguarda la sua vita privata e professionale. In cui non mancano comunque cattivi ricordi.

Lasciata alle spalle la polemica con Giorgia Meloni (Leggi qui e qui), la figlia di Dario Argento ha infatti ritrovato l’amore con lo chef e star della tv newyorkese Anthony Bourdain (Leggi qui). E, intervistata da Vanity Fair, ha fatto un bilancio del presente e del passato.

«Di Anthony, ho voglia di dire una cosa, una sola», ha detto Asia. Continuando: «Sono molto felice con lui. È un uomo che apprezza le donne forti, coraggiose». Tutto va per il meglio quindi, con il cuoco 60enne la Argento ora condivide la quotidianità sua e dei figli, Anna Lou, 14 anni, avuta dal cantante Morgan, e Nicola, nato sette anni fa dalla relazione con il regista Michele Civetta.

In questi giorni, tra l’altro, Asia Argento non sta nella pelle. Infatti, debutterà al Teatro Eliseo di Roma interpretando Rosalind Franklin, la chimica e fisica inglese che ha contribuito alla scoperta del dna. Una delle più grandi protagoniste dell’emancipazione femminile del ‘900. Una soddisfazione che non ha pari per la sua carriera. Qualche cattivo pensiero, invece, nei confronti del suo passato. In particolare verso il talent di Rai1 Ballando con le Stelle (cui ha partecipato lo scorso anno, ndr) e alcune pellicole girate. «Uno dei momenti più terribili della mia vita, che ricordo con orrore», ha affermato l’attrice. Concludendo: «Certi film che ho fatto, poi, erano un insulto alla mia intelligenza, tornavo a casa svuotata».