Il gesto di Leo e il racconto su Instagram

Qualche giorno, come dicevamo in precedenza, Leo Gassmann ha rivelato sui suoi social di aver soccorso (insieme ad alcuni passanti lì presenti) una ragazza francese vittima di molestie:

“Io e alcuni passanti abbiamo soccorso una ragazza americana che era stata poco prima abusata da un ragazzo di origine francese. Appena ho sentito le urla mi sono avvicinato e ho chiesto una mano a un paio di ragazzi che passavano da quelle parti, ma il francese era già fuggito. Abbiamo chiamato la polizia e un’ambulanza ha portato via la giovane per accertamenti. Se vi capita di incappare in situazioni del genere non tiratevi mai indietro. Da esseri umani abbiamo il dovere di aiutare i nostri fratelli e sorelle se in difficoltà, anche se fa paura”.

Ha rivelato Leo Gassmann, che ha proseguito il suo sfogo: “Mi fa male il cuore a pensare quanto l’uomo possa arrivare così in basso. Confido però nell’umanità e nell’amore che appartiene ad ognuno di noi. Non abbiate paura a denunciare o a chiedere aiuto. Non siete soli/e. Rendiamo questo mondo un posto migliore. Non dimenticherò mai le urla di questa ragazza che gridava aiuto. Voglio dedicare la mia vita a proteggere queste persone. Ognuno di noi può fare la differenza qualunque sia il suo mestiere/passione. Chi sbaglia, va punito”.

Successivamente Il Messaggero ha fatto chiarezza circa l’accaduto e la ragazza soccorsa da Leo Gassmann. Come riportato dal sito la giovane è stata portata all’ospedale Umberto I, e non è stata riscontrata nessun tipo violenza. Ha raccontato alle forze dell’ordine di aver urlato perché, mentre si trovava su un mezzo, un uno sconosciuto ha iniziato a toccarle una gamba. Le indagini sono in corso.

Il gesto di Leo Gassmann è stato comunque molto importante.

Indietro