Leo Messi : dalle nozze con Antonella Roccuzzo al rinnovo col Barcellona
Leo Messi curiosità: dalle nozze con Antonella Roccuzzo, alla rivalità con Ronaldo e il rinnovo. Tutto sul numero 10 del…
Leo Messi curiosità: dalle nozze con Antonella Roccuzzo, alla rivalità con Ronaldo e il rinnovo. Tutto sul numero 10 del Barcellona
E’ uno dei giocatori più forti del globo terrestre, capace di giocate impossibili e goal da vero fenomeno. Ha vinto tutto o quasi in carriera e a 31 anni non smette di stupire gli appassionati di calcio. Parliamo del numero 10 e capitano del Barcellona, Leo Messi. Oggi scopriremo alcune curiosità su di lui. In tutti questi anni ha battuto diversi record e collezionato premi individuali e di squadra.
Paragonato spesso al suo connazionale Diego Armando Maradona, prima di raggiungere la fama ha dovuto percorrere tanta strada. Il suo immenso talento non è passato inosservato al club catalano, che l’ha voluto fortemente fino a farlo diventare una bandiera e simbolo di una delle squadre più forti degli ultimi tempi. Da qui è nata poi la rivalità con Cristiano Ronaldo.
Ma non solo sport. Leo Messi ha riempito le pagine di cronaca rosa grazie anche al matrimonio con la bellissima Antonella Roccuzzo.
Questa sera il capitano dei blaugrana sarà impegnato nella gara di ritorno di Champions League contro l’Olympique Lione. Per non farci trovare impreparati scopriamo allora tutte le curiosità che riguardano l’asso argentino…
I dati anagrafici – curiosità
Lionel Andrés Messi, conosciuto semplicemente come Leo, è nato il 24 giugno del 1987 a Rosario, in Argentina, nello stato argentino di Santa Fè. Il giocatore ha origini italiane. Il suo trisavoro, Angelo Messi, era di Recanati, emigrato poi proprio nella città sudamericana, mentre il bisavolo di Ancona.
Continua…